Chirurgia Plastica e Estetica Catania
La Chirurgia Plastica è quella branca della chirurgia che ha lo scopo di ripristinare la forma del corpo perduta a causa di anomalie genetiche (malformazioni), di traumatismi, dell’avanzare dell’età o di malattie oncologiche (chirurgia post-oncologica). La chirurgia plastica nasce, pertanto, come chirurgia ricostruttiva, ma negli anni, grazie alla notevole richiesta di attenzionare sempre più la forma estetica del volto e del corpo, si è evoluta nella Chirurgia Estetica (branca della Chirurgia Plastica).
La chirurgia estetica ha pertanto lo scopo di migliorare la forma del volto o del corpo partendo da condizioni sane (non patologiche). In egual modo, lo scopo del chirurgo estetico è quello di riuscire a capire il desiderio del/della paziente e cercare per quanto possibile di ottenere il risultato sperato. In questo il Dr. Angelo Sapuppo, il miglior chirurgo plastico e estetico a Catania, è maestro.
Chirurgia Plastica a Catania
Il miglior chirurgo estetico è quello che, oltre ad essere indubbiamente bravo tecnicamente, deve anche avere un grande senso estetico, perché oltre che capire e soddisfare le esigenze dei pazienti deve saper anche consigliare, in base al contesto di un volto o di un corpo, il miglior risultato armonico.
E’ molto importante scegliere il Chirurgo Estetico, non solo ovviamente per la bravura chirurgica ma anche perché un professionista serio opererà nelle migliori e sicure strutture sanitarie con altrettanto assistenti e anestesisti di alta qualità.
Oggi giorno grazie alle moderne tecniche Chirurgiche e ai nuovi farmaci anestesiologici è possibile praticare quasi il 90% degli interventi di Chirurgia Estetica in anestesia locale con sedazione. Pertanto non ci saranno più gli interventi lunghi di una volta, i recuperi saranno veloci e il/la paziente potrà tornare a casa il giorno stesso.