Prenota un consulto     Contattaci
Seleziona una pagina

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA CATANIA

Operazione di riduzione del seno

Mastoplastica Riduttiva Catania

La mastoplastica riduttiva è un intervento al seno che ha lo scopo di ridimensionare un seno grosso e ridurne il volume. A differenza di quella additiva, che prevede l’aumento del seno, nella riduttiva vengono eliminati una parte dei tessuti adiposi e ghiandolari che formano le mammelle, così da ridurne le dimensioni.

Perché ricorrere all’operazione mastoplastica riduttiva

Il lavoro del chirurgo durante l’operazione mastoplastica riduttiva consiste nel rimodellare la zona pettorale e rendere proporzionati capezzoli e areola dopo aver ridotto il volume complessivo del seno.

Sono molte le ragioni che spingono una donna a ricorrere all’operazione. Tra le principali (di cui parleremo) ci sono:

  • ragioni estetiche
  • ragioni pratiche
  • ragioni di salute

Ragioni estetiche

Sembra paradossale come ci siano donne scontente del proprio seno piccolo che ricorrono alla mastoplastica additiva e donne che decidono di sottoporsi ad un’operazione di riduzione del seno. Va detto che ogni caso è particolare e va trattato con assoluta attenzione per risolvere il problema.

Spesso le pazienti si convincono a ricorrere all’operazione per questioni di proporzioni. Un seno grosso associato ad un corpo particolarmente magro e minuto restituisce all’occhio una sensazione di disarmonia e sproporzione.

In questo caso la riduzione del seno è fondamentale per dare al corpo una forma piacevole ed equilibrata. Sarà il chirurgo, dopo aver svolto una serie di misurazioni e di analisi, a consigliare le dimensioni ottimali da ottenere tramite la mastoplastica riduttiva.

Ragioni pratiche

Naturalmente, solo una donna con un seno grosso potrà capire fino in fondo quali sono le ragioni pratiche per le quali sottoporsi all’operazione mastoplastica riduttiva. Anche se un seno voluminoso è di solito associato a salute, sensualità e avvenenza spesso non ci si rende conto di quanto possa essere scomodo avere un décolleté ingombrante.

Avere un seno grosso può significare anche dover rinunciare ad un vestito o un capo di abbigliamento desiderato. Un décolleté sproporzionato, quindi, oltre a problemi fisici e psicologici causa problemi di vestibilità e costringe ad acquistare indumenti di taglie superiori.

Ragioni di salute

Fino ad ora abbiamo analizzato delle ragioni, più o meno importanti, per cui ricorrere all’operazione. Ora è il momento di parlare di motivazioni fondamentali, che hanno a che fare con il benessere e la salute della donna.

Un seno particolarmente voluminoso, oltre ad essere ingombrante, comporta un carico di peso eccessivo per il resto del corpo. Tra i disturbi più comuni causati dalle dimensioni delle mammelle possiamo elencare quelli più gravi:

  • disturbi alla zona lombare
  • disturbi alla cervicale
  • cefalee
  • dolore alle spalle
  • dolore e disturbi alla schiena

Di conseguenza, oltre al disagio estetico e pratico, un seno troppo voluminoso comporta una serie di patologie non trascurabili.

L’operazione mastoplastica riduttiva a Catania

Prima di proseguire, va ricordato che è possibile beneficiare dell’operazione anche per risolvere inestetismi legati alla gravidanza e all’allattamento.

Durante le visite precedenti l’operazione di chirurgia estetica al seno, il chirurgo valuta quali soluzioni consigliare alla paziente per offrire un servizio completo con lo scopo di donare le giuste proporzioni al corpo. Sarà possibile associare all’operazione mastoplastica riduttiva alcune altre tecniche (come la mastopessi), in modo da donare al seno la tonicità e la forma desiderate.

Infine, occorre specificare come l’operazione sia sicura e veloce. L’intervento si svolge presso la struttura in viale Odorico da Pordenone 25 dove esercita il dottor Angelo Sapuppo grazie ad un team di specialisti qualificati e una serie di procedure in linea con le direttive igienico-sanitarie nazionali.

Per avere maggiori informazioni sulla mastoplastica riduttiva, richiedi un appuntamento gratuito con lo specialista.

Interventi di chirurgia plastica e estetica a Catania

Prendi un appuntamento

Privacy

3 + 4 =

Prenota l’intervento di Mastoplastica Riduttiva a Catania

Privacy

7 + 15 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Viale Odorico da Pordenone 25, 95128
Catania CT

Viale Odorico da Pordenone 25, 95128 Catania CT