Prenota un consulto     Contattaci
Seleziona una pagina

MASTOPLASTICA ADDITIVA PADOVA

I passaggi per aumentare il seno con una semplice operazione

Mastoplastica Additiva Padova

Sulla scia della sempre maggiore richiesta vediamo quali sono i passaggi dell’operazione mastoplastica additiva a Padova e in che modo questa può dare armonia alle forme del corpo.

Cominciamo con lo spiegare quali sono le motivazioni per le quali è consigliabile e vantaggioso ricorrere alla mastoplastica additiva.

Perché ricorrere a questo intervento?

La mastoplastica consiste in un intervento di chirurgia estetica che serve ad ottenere l’aumento del seno attraverso l’inserimento di protesi mammarie in silicone. Un intervento particolarmente adatto per tutte quelle donne che hanno un seno più piccolo di quanto vorrebbero oppure lievemente abbassato a seguito di una gravidanza.

Le dimensioni del seno dipendono principalmente da una predisposizione genetica, ma come detto le mammelle possono perdere tonicità e dimensione a seguito di una gravidanza. Ecco perché è giusto pensare alla chirurgia estetica.

Il colloquio conoscitivo per l’operazione mastoplastica additiva a Padova

Il primo passaggio per prepararsi all’operazione mastoplastica a Padova consiste in un’intervista conoscitiva per capire quali sono le necessità e i desideri del paziente.

Sempre durante il primo appuntamento, è cura del Dottor Sapuppo constatare se esista o meno la possibilità di intervenire anche su altri aspetti estetici così da offrire una scelta più ampia e completa per l’armonizzazione delle forme.

L’incontro pre-operatorio

Il secondo step consiste invece in un incontro pre-operatorio presso lo studio del dottor Sapuppo presso Corso del Popolo 10 a Padova. Durante l’appuntamento si svolge un’accurata visita medica per constatare che non ci siano problemi che possano compromettere la buona riuscita dell’intervento.

Tra i vari accertamenti, vengono effettuati una radiografia al torace, un elettrocardiogramma, un’ecografia mammaria e gli esami ematochimici del caso.

L’intervento di Mastoplastica Additiva

L’operazione si svolge in day-hospital, senza quindi dover ricorrere al ricovero dal giorno prima. Di solito l’intervento è svolto utilizzando l’anestesia locale con sedazione senza necessità di intubazione.

Mastoplastica Padova Prima e Dopo

Mastoplastica Padova Prima e Dopo

Nei giorni precedenti l’intervento è importante evitare l’assunzione di medicinali che contengano lo stesso principio attivo dell’aspirinafare a meno di fumo e alcol. Sarà anche necessario rimanere a digiuno almeno dalla sera prima l’operazione.

L’operazione ha una durata che va da un’ora a un’ora e mezza. Da un punto di vista pratico viene eseguita un’incisione sottomammaria (che può essere periareolare o ascellare) e inserite le protesi al seno. Le protesi sono formate da una membrana in silicone, che di solito racchiude un gel coesivo (che può essere di silicone o di gel coesivo di silicone) e non danno problemi di compatibilità.

Va specificato che l’operazione mastoplastica additiva a Padova non causa alcun dolore né durante né dopo l’intervento. I segni delle incisioni sono piccoli e quasi del tutto invisibili sulla pelle.

Il Post operazione

In seguito all’intervento di mastoplastica additiva è necessario attenersi ad alcune indicazioni fornite dal medico. In primis, subito dopo l’intervento, è consigliabile non mettersi alla guida ma farsi accompagnare da qualcuno.

Al termine dell’intervento vengono applicati dei drenaggi che potranno essere tolti dopo circa 24 ore, così da poter controllare le condizioni della medicazione. Dopo una settimana dall’operazione c’è il controllo, presso l’ambulatorio del chirurgo, per assicurarsi del buon andamento dell’operazione e che non ci siano problemi di alcun tipo. Per il mese successivo sarà opportuno vestire un reggiseno sportivo privo del ferretto.

Sempre durante il mese seguente all’intervento di aumento del seno, è preferibile astenersi da qualsiasi attività fisica intensa e che comporti lo sforzo dei pettorali. E’ anche opportuno fare a meno di alcol e fumo, evitare posti caldi come saune e bagni turchi, sedute coi raggi UVA e dormire a pancia in giù.

Interventi di chirurgia plastica e estetica a Padova

Prendi un appuntamento

Privacy

12 + 3 =

Prenota l’intervento di mastoplastica additiva a Padova

Privacy

8 + 11 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Corso del Popolo, 10, 35131, Padova (PD)

Corso del Popolo, 10, 35131, Padova (PD)