Bichectomia Bolzano

Rimodella viso e guance con la rimozione delle bolle di Bichat.

L’intervento di Bichectomia è un intervento di chirurgia estetica volto a dare o ridare al viso del paziente una forma giovane e fresca, mediante la rimozione di tessuto adiposo in eccesso nella zona delle guance.

bichectomia milano

Bichectomia: a chi è rivolto l’intervento

L’intervento di Bichectomia è rivolto ad entrambi i sessi, e non ha un’età “consigliata”, ma ha larghissimo successo tra i giovani di età compresa tra i 25 e i 35 anni, che desiderano una maggiore definizione del contorno viso.

L’intervento consiste nella rimozione delle Bolle di Bichat, sacche contenenti tessuto adiposo presenti nelle guance, che prendono il nome dal medico francese che per primo le descrisse.

La rimozione delle “bolle” ha esito permanente, in quanto non è la sola rimozione del tessuto adiposo in eccesso, ma delle sacche che lo possono contenere.

Le cause che possono portare alla richiesta di un intervento di Bichectomia sono principalmente due: l’età del paziente e la sua predisposizione genetica.

Per quanto riguarda l’età, è naturale, con il passare del tempo, l’aumento della lassità cutanea nella zona del viso, in particolare sulle guance, con la formazione di “borse” che vanno a rovinare la naturale armonia del viso. I fattori genetici invece sono visibili sin dalla tenera età (guance paffute o guance flaccide) e possono diventare un motivo di disagio e sofferenza con il passare del tempo.

Il risultato dell’intervento è quello di un volto rimodellato, fresco ed asciutto.

Dr. Angelo Sapuppo - Chirurgia Plastica e Estetica Bolzano

Via del Macello, 30c - 39100 Bolzano (BZ)

Indirizzo della sede di Bolzano del Dottor Angelo Sapuppo

Via del Macello, 30c - 39100 Bolzano (BZ)

È doloroso l’intervento di rimozione delle bolle di Bichat?

La rimozione delle bolle di Bichat è un intervento eseguito con anestesia locale, che non provoca dolori al paziente, all’infuori di un fastidio nelle zone delle incisioni nei giorni seguenti l’intervento.

L’operazione dura circa 20 minuti al termine dei quali il paziente è libero di tornare a casa, avendo cura però di non fumare o consumare cibi troppo freddi o troppo caldi per i tre giorni successivi.

La terapia di recupero e di contrasto al dolore da seguire è farmacologica e il recupero completo è previsto nell’arco di tre-quattro giorni.

Lʼintervento lascia cicatrici?

No. Nessuna cicatrice rimane in seguito all’intervento e il viso rimane in assoluto privo dei segni dell’operazione. Essendo infatti le incisioni praticate all’interno della mucosa orale e non sulla parte esterna della guancia, il risultato dell’operazione è pulito e privo di inestetismi.

La Bichectomia è una operazione sicura?

Sì. Gli interventi di Bichectomia eseguiti dal dott. Sapuppo nella sua sede di Bolzano sono svolti da una equipe di professionisti con i più elevati standard del settore.

Affidarsi ad un team competente e dalla grande esperienza, in un ambiente fornito delle apparecchiature più moderne e rispettoso di tutte le leggi emanate dal Ministero della Salute, garantisce una sicurezza elevata in campo chirurgico.

Il Dottor Sapuppo, rinomato esperto di interventi di Bichectomia, opera a Bolzano in Via del Macello, 30c.

Risultati della Bichectomia

I risultati sono visibili da subito, ma il culmine del processo iniziato con l’operazione di Bichectomia si ottiene dopo sei mesi, tempo necessario alla pelle per riconnettersi al meglio con i tessuti.

Il risultato sarà chiaro: rimodellamento delle guance, esaltazione delle linee mandibolari, accentuazione degli zigomi, contorno viso maggiormente accentuato. 

BichectomiaIntrervento per rimodellare le forme del viso.prezzi a partire da 1900

I Risultati della Bichectomia: prima e dopo

Prenota l’intervento di Bichectomia a Bolzano

Privacy

11 + 8 =