Liposuzione Catania

Intervento di liposuzione per addome, gambe e glutei.

L’operazione di liposuzione è un intervento di chirurgia plastica svolto a Catania che prevedere l’aspirazione del tessuto adiposo in eccesso da una determinata parte del corpo. In base alla zona sottoposta all’aspirazione, si parla di liposuzione all’addome, liposuzione alle gambe e via discorrendo

Vediamo quali sono gli step dell’operazione.

 

Liposuzione Milano

L’intervento di liposuzione a Catania


La visita conoscitiva

Il primo step dell’operazione di liposuzione consiste in un colloquio conoscitivo presso l’ambulatorio del chirurgo estetico. Durante questo appuntamento il paziente ha modo di spiegare al medico quali sono le sue necessità e le sue aspettative riguardo alla liposuzione.

Il chirurgo, da parte sua, fornisce al paziente una panoramica sulle procedure previste dall’operazione, sulle tempistiche e – cosa più importante – sui risultati da conseguire.

Sempre durante questo primo step, il medico analizza le proporzioni, le misure e le forme del corpo ed in relazione a queste rilevazioni decide quale strategia adoperare e, nel caso fosse possibile, consiglia al paziente altri interventi mirati. In questo modo viene suggerita un’ampia gamma di possibilità con lo scopo di raggiungere il massimo risultato col minimo impiego di tempi e costi.

Dr. Angelo Sapuppo - Chirurgia Plastica Catania

Viale Odorico da Pordenone, 25 - 95126 Catania

Sede dove si terrà l'intervento:

Viale Odorico da Pordenone 25 - 95128 Catania (CT)

La visita medica

In questo secondo step dell’operazione di liposuzione, la quale si tiene in Viale Odorico da Pordenone 25 a Catania, ci si concentra sull’aspetto medico della liposuzione.

Il chirurgo, attraverso la visita, valuta lo stato di salute del paziente e la propensione (o meno) all’intervento chirurgico. Questo step è di fondamentale importanza per assicurare il corretto svolgimento delle procedure e scongiurare qualsiasi complicazione.

Durante la stessa visita vengono inoltre discussi i particolari dell’intervento compresa la data, il prezzo e i dettagli su come procedere. Il medico fornisce inoltre al paziente delle raccomandazioni riguardo al comportamento da tenere nei giorni precedenti e successivi all’intervento. Accortezze che sono importanti tanto quanto l’intervento stesso.

Va comunque specificato che la buona riuscita dell’operazione per eliminare il grasso addominale, sui fianchi o sulle gambe, dipende anche dal paziente e dal rispetto delle indicazioni del medico riguardo ad alcolici, fumo, farmaci ecc.

L’operazione di liposuzione a Catania

L’intervento si svolge in ambulatorio e dura, generalmente, un paio d’ore. In base alle caratteristiche del paziente e alle procedure precedentemente concordate l’intervento si può tenere sotto anestesia locale con sedazione oppure con anestesia generale.

Durante l’intervento il medico effettua delle piccole micro-incisioni attraverso cui verrà inserita la cannula che aspira il tessuto adiposo in eccesso. La liposuzione è eseguita da uno staff di specialisti, servendosi di attrezzature specifiche nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie nazionali.

Tecniche di liposuzione all’avanguardia a Catania

Il trattamento ultrasonico, ottenibile con la tecnica Vaser Lipo, permette una liposuzione di grande efficacia. Nella nostra sede di Catania, utilizziamo questa tecnica per permettere risultati più efficaci, e raggiungere una definizione maggiore.

Esaltare i contorni muscolari tramite l’utilizzo della tecnica ultrasonica è molto più semplice, in quanto il trattamento permette una disgregazione cellulare con conseguente retrazione cutanea, che esalta i risultati ottenibili con il trattamento di liposuzione.

Il post-operazione

Conclusa l’operazione sono applicate delle fasciature sull’area interessata dalla liposuzione. È assolutamente normale, nei giorni successivi, percepire un lieve gonfiore e un dolore nella zona aspirata. Per questo motivo il medico può valutare la somministrazione di analgesici per lenire il fastidio, che terminerà comunque pochi giorni l’intervento.

Una volta tornati nella propria abitazione, è consigliabile riposare per almeno 24 ore e continuare ad astenersi da alcool e fumo. Per permettere al corpo di ristabilirsi completamente si consiglia inoltre di adottare una dieta sana e leggera e di evitare fatiche fisiche per almeno un paio di settimane.

Come anticipato, i benefici sono percepibili subito dopo l’intervento ma saranno completi solo dopo diverse settimane, una volta che la pelle riprenderà la sua forma migliore.

I controlli post-operazione

Le procedure dell’operazione di liposuzione a Catania non si concludono con l’intervento, ma vanno oltre. Sono previste infatti ulteriori visite di accertamento a distanza di qualche giorno o qualche settimana per permettere al chirurgo di valutare i risultati e la soddisfazione del paziente.

LiposuzioneIntervento di aspirazione del tessuto adiposo.prezzi a partire da 3000.

Prenota l’intervento di liposuzione a catania

Privacy

3 + 4 =