Prenota un consulto     Contattaci

MASTOPLASTICA ADDITIVA MILANO

Intervento per l'aumento del seno

Mastoplastica Additiva Milano

La Mastoplastica Additiva è una procedura chirurgia plastica mirata ad aumentare il volume del seno.

Lʼaumento del seno può essere richiesto dalle paziente per diversi motivi:

  • ipoplasia mammaria (seno piccolo)
  • asimmetria mammaria (diverso volume e forma dei seni)
  • ptosi mammaria (cedimento e svuotamento del seno)
  • ricostruzione mammaria post mastectomia (tumore al seno)

L’intervento di mastoplastica additiva viene svolto a Milano in Galleria del Corso 4, e viene effettuata dal Dr. Angelo Sapuppo, il miglior chirurgo plastico per la mastoplastica additiva a Milano.

Mastoplastica Milano Prima e Dopo

Mastoplastica Milano Prima e Dopo

Nella maggior parte dei casi viene effettuato mediante inserimento di protesi. Questo perché si possono avere aumenti volumetrici di grandi dimensioni e, oltretutto, si può scegliere la forma desiderata.

La mastoplastica, in alcuni casi, può essere eseguita senza lʼausilio di protesi, mediante il prelievo e lʼinnesto del proprio grasso, con la tecnica denominata lipofilling. Se da un lato questa procedura evita lʼinserimento di protesi e rende il risultato molto naturale, dall’altro lato sussistono limitazioni per i risultati. Pertanto questa procedura è indicata per aumento volumetrico di lieve entità e soprattutto se la paziente ha una buona fonte di grasso.

Come viene effettuata la mastoplastica additiva a Milano

Accesso alla mammella

L’intervento di mastoplastica, che svolgiamo a Milano in Galleria del Corso 4, mediante protesi di alta qualità, può esser eseguita attraverso tre tipi di incisioni:

  • Incisione sul solco sottomammario
  • Incisione periareolare
  • Incisione ascellare

La scelta dellʼincisione viene sempre valutata al momento della visita in base alla condizione della paziente.

Il dr. Angelo Sapuppo, il miglior chirurgo plastico a Milano in mastoplastica additiva, non esegue mai un intervento standardizzato per tutte le pazienti, ma ogni caso viene studiato singolarmente per ottenere il miglior risultato.

Esistono però delle indicazioni generiche per ogni tipo di accesso.

  • Incisione sul solco sottomammario
    Il Dr. Angelo Sapuppo preferisce eseguire quasi sempre un accesso sottomammario in giovani donne che vorrebbero in futuro avere una gravidanza e allattare, perché attraverso lʼaccesso sottomammario non si tocca la ghiandola mammaria che risulterà integra al termine della procedura.
  • Incisione periareolare (attorno al capezzolo)
    Si accedere a livello periareolare in donne che abbiano già avuto una gravidanza e allattato e che non intendono averne altre, questo perché attraverso lʼincisione periareolare si incide la ghiandola mammaria con possibile rischio di non poter più allattare in futuro, inoltre attraverso lʼincisione periareolare è possibile sollevare la mammella stessa, soprattutto in donne che abbiano avuto nel post-gravidanza uno svuotamento e una ptosi mammaria.
  • Incisione ascellare
    Il Dr. Angelo Sapuppo preferisce accedere a livello ascellare quando si tratta di inserire esclusivamente protesi rotonde e non di dimensioni elevate. Lʼincisione ascellare consente una cicatrizzazione quasi invisibile, ma il miglior beneficio è che a livello mammario non si avranno cicatrici.

Piano di inserimento protesico

Lʼinserimento delle protesi nella mastoplastica può essere effettuato su due principali piani:

  • Inserimento sottoghiandolare o sovramuscolare
  • Inserimento sottomuscolare o tecnica dual plane

La scelta del tipo di piano di inserimento protesico nella Mastoplastica Additiva Milano deve essere scelto esclusivamente dal Chirurgo Plastico in base alle condizioni di partenza della paziente. I dettagli della scelta e i rischi e benefici di ognuna verranno esaustivamente spiegati alla paziente al momento della visita.

La scelta della Protesi

La scelta della protesi è del tutto soggettiva e nella maggior parte dei casi spetta alla paziente, sia dal punto di vista delle dimensioni che dal punto di vista della forma: Rotonda o Anatomica.

La decisione va presa al momento della visita dopo opportune prove mediante protesi sizer (di prova) che simulano il risultato mediante appositi reggiseni. Ovviamente in base ai parametri e alla costituzione della corporatura e dalla forma del seno di partenza il Dr. Angelo Sapuppo consiglierà in base alla sua esperienza la scelta migliore sia per il volume che per la forma.

Il dr. Angelo Sapuppo sceglie solamente protesi di alta qualità e con certificazione CE e FDA

Ricovero e Durata

Il Dr. Angelo Sapuppo esegue la mastoplastica additiva o in regime di Day Hospital in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale con una notte di ricovero.

Lʼintervento eseguito dal Dr. Angelo Sapuppo dura circa unʼora e viene svolto presso la sede in Galleria del Corso, 4, CAP 20122 a Milano.

Risultati

I risultati di una mastoplastica  sono definitivi e duraturi nel tempo.

Le procedure eseguite dal Dr. Angelo Sapuppo consentono di ottenere dei risultati naturali, gradevoli e proporzionati rispetto al proprio corpo.

Attualmente le protesi di nuova generazione sono garantite a vita, nonostante ciò il Dr. Angelo Sapuppo si impegna, nel caso di rottura spontanea della protesi o nel caso di contrattura capsulare (protesi dura), di sostituire entro i dieci anni dall’intervento le protesi gratuitamente.

Interventi di chirurgia plastica e estetica a Milano

Prendi un appuntamento

Privacy

9 + 8 =

Prenota l’intervento di mastoplastica additiva a Milano

Privacy

10 + 9 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Galleria del Corso, 4,
20122 Milano MI

Galleria del Corso, 4, 20122 Milano