Prenota un consulto     Contattaci

MASTOPLASTICA ADDITIVA CAGLIARI

Aumenta il tuo seno con un intervento mirato e garantito.
Mastoplastica Additiva Milano

La Mastoplastica Additiva, conosciuta anche come “operazione di aumento del seno”, è un intervento chirurgico che permette di aumentare il volume del proprio seno tramite l’utilizzo di protesi siliconiche.

L’intervento di Mastoplastica Additiva è una tecnica sicura e collaudata, che prevede l’utilizzo di materiali altamente certificati in termini di qualità e sicurezza.

L’intervento viene richiesto solitamente, per una delle seguenti motivazioni:

  • ipoplasia mammaria (seno piccolo)
  • asimmetria mammaria (diverso volume e forma dei seni)
  • ptosi mammaria (cedimento e svuotamento del seno)
  • ricostruzione mammaria post mastectomia (tumore al seno)

Il Dottor Sapuppo riceve le sue pazienti per le visite precedenti l’intervento di Mastoplastica additiva nella sua sede di Cagliari, sita in Via San Lucifero 90,  09127, Cagliari , nuova sede nata per rispondere alle numerose richieste provenienti dalla provincia di Cagliari e da tutta l’area Sud della Sardegna.

Mastoplastica additiva: cosa bisogna sapere prima dell’intervento. 

Ogni intervento di Mastoplastica additiva è studiato ad hoc in base alle condizioni e alle volontà della paziente, dalla forma dei seni che desidera, dal suo stato fisico, dalla sua età e dalle proporzioni del suo corpo. In fase di colloquio conoscitivo sarà cura del chirurgo valutare e pianificare le strategie d’intervento insieme alla paziente, con simulazioni d’intervento e spiegazioni dettagliate di tecniche e materiali utilizzati.

L’intervento può essere svolto tramite l’esecuzione di tre tipi di incisioni:

  • Incisione sul solco sottomammario: preferibile in casi di pazienti giovani che vogliano in futuro affrontare una gravidanza. L’incisione infatti non coinvolge la ghiandola mammaria e non ne inficia l’integrità, permettendo quindi l’allattamento.
  • Incisione periareolare: a differenza dell’incisione sottomammaria, quella periareolare è una tipologia di incisione che prevede il taglio della ghiandola mammaria, con il possibile rischio di impossibilità di allattamento. Questa tipologia di intervento, consigliata in donne che già hanno affrontato gravidanza, permette il sollevamento della mammella e può essere un’ottima soluzione al problema della ptosi mammaria.
  • Incisione ascellare: ottima soluzione per quanto riguarda l’inserimento di protesi rotonde e di dimensioni non troppo elevate, l’incisione ascellare non lascia alcun tipo di segno sul seno e garantisce una cicatrizzazione quasi invisibile.

A livello di inserimento delle protesi, la scelta ricade su due differenti tipologie:

  • Inserimento sottoghiandolare (detto sovramuscolare) 
  • Inserimento sottomuscolare ( Tecnica Dual Plane)

La scelta della tecnica è pianificata dal chirurgo in accordo con la paziente in fase pre operatoria, ed è dettata dalle esigenze estetiche e fisiche specifiche della paziente.

Anche la tipologia di protesi viene selezionata dal chirurgo in accordo con la paziente, per rispondere alle sue esigenze estetiche, senza però dimenticare il rispetto per le armonie e le forme del corpo. Le protesi, che possono essere rotonde od anatomiche (a goccia), sono di altissima qualità e certificate CE e FDA.

La scelta di un chirurgo esperto come il Dottor Sapuppo è determinante per la buona riuscita dell’intervento e per il risultato finale, è infatti necessaria una notevole esperienza ed un raffinato gusto estetico per donare al corpo della paziente la forma desiderata mantenendo armonia e naturalezza.

I costi della Mastoplastica additiva

I prezzi per la Mastoplastica additiva previsti dal dott. Sapuppo nella sua sede di Cagliari partono dai 4.900 €. Non esiste tuttavia un prezzo prestabilito per l’intervento, in quanto ogni operazione è studiata e pianificata per rispondere alle esigenze specifiche di ogni singola paziente.

Mastoplastica additiva: cosa fare dopo l’intervento.

L’intervento di Mastoplastica additiva svolto dal dott Sapuppo nel suo studio di Cagliari in  Via San Lucifero 90, avviene solitamente in regime di Day Hospital, con l’ausilio di anestesia locale con sedazione.

Nel caso di interventi più complessi potrebbe essere previsto il ricovero di una notte e una anestesia totale.

In fase post operatoria, la paziente deve osservare 48 ore di riposo totale,  è totale il divieto di esposizione al sole, di sforzo fisico, attività sportiva, sauna o bagno turco.

Prestando particolare attenzione ad urti accidentali e ad evitare ogni sforzo, dal quinto giorno la paziente potrà tornare alla sua routine quotidiana.

A tre settimane dall’operazione, previo parere positivo del medico, la paziente potrà riprendere la normale attività sportiva.

Il Dottor Sapuppo utilizza nelle sue operazioni di Mastoplastica additiva protesi garantite a vita, a prova della loro elevata qualità. Ad ulteriore garanzia della buona riuscita dell’intervento, sarà anche possibile sostituire gratuitamente la protesi in caso di rottura spontanea o indurimento per i 10 anni successivi.

Mastoplastica additivaIntervento per aumentare il volume del seno.prezzi a partire da 4700.

Prendi un appuntamento

Privacy

1 + 9 =

Mastoplastica additiva Cagliari: prima e dopo

Prenota l’intervento di mastoplastica additiva a CAGLIARI

Privacy

10 + 5 =

IL DOTTOR SAPUPPO RICEVE LE SUE PAZIENTI PRESSO

Via San Lucifero 90,

09127, Cagliari

Via San Lucifero 90, 09127, Cagliari