Prenota un consulto     Contattaci
Seleziona una pagina

BLEFAROPLASTICA PADOVA

Elimina le antiestetiche borse sotto agli occhi con il lifting delle palpebre

Blefaroplastica Padova

In una società sempre più attenta all’estetica delle persone, i piccoli difetti fisici possono contare molto. Analizziamo quindi i dettagli della blefaroplastica completa, superiore e inferiore a Padova, uno degli interventi svolti dal Dottor Angelo Sapuppo e che serve a risolvere il fastidioso problema delle “palpebre cadenti”.

Per maggiore chiarezza vediamo cosa si intende per blefaroplastica, quali benefici apporta questo tipo di intervento agli occhi e se esistono rischi legati a questo intervento.

In cosa consiste l’operazione

La blefaroplastica non è altro che un piccolo intervento di chirurgia estetica che ha lo scopo di cancellare i segni dell’età e gli inestetismi causati da blefarocalasi (il rilassamento della palpebra), oltre che i cosiddetti occhi cadenti.

Bisogna sottolineare come si tratti di vere e proprie patologie. La palpebra cadente, o blefarocalasi, è inserita infatti, dalla I.A.P.B. e nella letteratura scientifica, tra le patologie oculari.

Perché fare ricorso alla blefaroplastica a Padova?

L’intervento è indicato soprattutto per i casi di borse sotto gli occhipalpebre cadenti e di coda dell’occhio tendente verso il basso. Queste problematiche non hanno una causa unica ma possono essere frutto di diversi fattori indipendenti tra loro. Il fattore più importante, però, è sicuramente l’età e quindi l’invecchiamento. Un elemento inevitabile, come la predisposizione genetica.

Guardando oltre la motivazione per cui ci si sottopone all’intervento, resta il fatto che la blefaroplastica è veloce e sicura e dona lucentezza agli occhi, al viso e all’aspetto complessivo di una persona. Un classico confronto “prima e dopo” sarà sicuramente utile a convincere chi ha delle indecisioni riguardo all’intervento agli occhi; le tecniche moderne garantiscono risultati eccezionali senza effetti collaterali.

La blefaroplastica superiore

Le palpebre superiori sono soggette, spesso per motivi genetici, all’accumulo di grasso o ad un eccesso di pelle. Questi ammassamenti appesantiscono gli occhi e causano le famose “palpebre cadenti”.

Con l’intervento di blefaroplastica si possono ottenere degli ottimi risultati estetici e risolvere le problematiche relative alla patologia senza nessun rischio ed in maniera rapida.

La blefaroplastica inferiore

L’intervento prevede un’incisione sulla parte inferiore dell’occhio attraverso cui viene eliminato l’eventuale accumulo di pelle o grasso (le famose borse sotto agli occhi).

La blefaroplastica inferiore a Padova è un intervento indolore e che lascia una minuscola cicatrice del tutto invisibile. Quindi niente strascichi nel tempo né invadenti segno sul viso.

I Rischi della blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento sicuro e affidabile che non comporta particolari difficoltà, se non quelle di routine. Ovviamente, per assicurare risultati soddisfacenti a questi interventi agli occhi, servono l’esperienza del medico chirurgo e del suo team oltre alla strumentazione adatta e funzionale e al rispetto delle vigenti regole igienico-sanitarie. Tutti requisiti più che soddisfatti nelle nostre strutture.

Un altro fattore che rende sicure le operazioni di blefaroplastica è la visita pre-operatoria tenuta dal medico chirurgo. In questa sede, il medico può fornire al paziente tutti i dettagli dell’intervento comprese le tempistiche ed i risultati attesi.

Tutta la procedura precedente all’operazione di blefaroplastica, che a Padova si tiene in Corso del Popolo 10, serve ad accertarsi che il paziente goda di buona salute e che sia idoneo al 100% a sottoporsi all’intervento. Stiamo parlando quindi di un passaggio indispensabile per fare in modo che tutti i processi portino al miglior risultato possibile.

A tal fine sarà sufficiente fare a meno per qualche giorno di fumo, alcool e alcuni farmaci indicati dal medico. Dopo l’intervento poi, nel giro di pochi giorni, sarà possibile tornare alle attività quotidiane senza alcun problema. Ma con una luce di occhi e viso del tutto nuova.

Interventi di chirurgia plastica e estetica a Padova

Prendi un appuntamento

Privacy

10 + 15 =

Prenota l’intervento di blefaroplastica a Padova

Privacy

2 + 4 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Corso del Popolo, 10, 35131, Padova (PD)

Corso del Popolo, 10, 35131, Padova (PD)