Botulino Catania
Iniezioni di Botox a Catania.
L’iniezione di botulino è la pratica di medicina estetica attualmente più richiesta, soprattutto grazie al vantaggioso rapporto tra costo e risultato ottenuto. Andiamo a vedere quali sono le domande più comuni rispetto ai trattamenti con botox a Catania.
Trattamenti di botulino a Catania: chi ne può usufruire?
Possono ricorrere ai trattamenti con botox a Catania tutte quelle persone (senza limiti di sesso o di età) che vogliono risolvere problemi legati a rughe sulla fronte, di espressione, interciliari, tra le sopracciglia, intorno alla bocca, frontali e le tanto odiate zampe di gallina.
Botox a Catania: quali sono gli effetti?
I trattamenti con botox a Catania, e quindi l’applicazione della tossina botulinica, servono ad eliminare gli inestetismi appena descritti. Questi sono generalmente causati dall’età, dallo stress o dalla genetica ma un altro fattore importante che concorre alla nascita delle rughe sono le espressioni facciali: ad ogni espressione corrisponde una tensione e il consecutivo rilassamento della pelle.
Questa sorta di “tira e molla” ha l’effetto di far perdere elasticità e tonicità alla pelle, con la conseguente e indesiderata nascita di solchi. I trattamenti con botox a Catania agiscono proprio per evitare questa perdita di elasticità, portando ad un ringiovanimento del viso e ad una nuova bellezza del volto.
Sede dove si terrà l'intervento:
Quanto durano gli effetti?
Gli effetti dei trattamenti con botox a Catania, è giusto sottolinearlo, non sono eterni. Così come indicato dall’Istituto Estetico Italiano, durano dai 4 ai 6 mesi per gli uomini e dai 3 ai 5 mesi per le donne. L’effettiva durata degli effetti dell’iniezione di botox dipende però da diversi fattori, come l’età del paziente e lo stile di vita (fumo e alcol sono acerrimi nemici della pelle nella battaglia contro le rughe).
I primi risultati dell’applicazione del botulino si vedono entro 3/4 giorni, ma è solo dopo circa un mese che i risultati possono considerarsi definitivi.
Quali accorgimenti prendere prima e dopo l’intervento?
È cura dello specialista fornire tutte le indicazioni possibili per fare in modo che il trattamento estetico vada a buon fine. Tra gli accorgimenti da seguire prima e dopo i trattamenti con botox a Catania, questi sono i principali:
PRIMA DEI TRATTAMENTI CON BOTOX A CATANIA
- Non assumere alcool
- Non assumere aspirine o farmaci con lo stesso principio attivo
- Non assumere antinfiammatori
DOPO I TRATTAMENTI CON BOTOX A CATANIA
- Non esporsi a forti fonti di calore (raggi UVA, sauna o sole diretto)
- Non compiere sforzi fisici subito dopo l’applicazione
- Dormire a pancia in su almeno la prima notte
- Evitare di stropicciare e strofinare la zona trattata
Quali sono le tempistiche del botulino a Catania?
Per quanto riguarda le tempistiche dei trattamenti con botox a Catania, il procedimento si svolge in pochi e rapidi passaggi. Dopo il primo colloquio in ambulatorio e la visita medica per accertare la buona salute, si passa ad un secondo appuntamento durante il quale si decidono i particolari dell’intervento, la data e il prezzo.
Il trattamento col botox dura una trentina di minuti e non richiede alcun tipo di anestesia. I trattamenti con botox a Catania non comportano di una lunga convalescenza, anzi subito dopo l’applicazione è possibile tornare alle proprie mansioni giornaliere come il lavoro e guidare l’auto.
Infine, bisogna sottolineare come i trattamenti con botox a Catania non sono affatto dolorosi: l’applicazione è eseguita con un ago molto sottile la cui puntura è comparabile a quella di una zanzara.
Nelle ore successive all’applicazione è possibile avvertire un leggero bruciore e vedere un gonfiore nei pressi della zona trattata. Tutti “effetti collaterali” previsti e che scompaiono nel giro di poco tempo.