Prenota un consulto     Contattaci
Seleziona una pagina

BOTULINO CATANIA

Iniziezioni di Botox a Catania

Botulino Catania

L’iniezione di botulino è la pratica estetica attualmente più richiesta, soprattutto grazie al vantaggioso rapporto tra costo e risultato ottenuto. Andiamo a vedere quali sono le domande più comuni rispetto ai trattamenti con botox a Catania.

Trattamenti di botulino a Catania: chi ne può usufruire?

Possono ricorrere ai trattamenti con botox a Catania tutte quelle persone (senza limiti di sesso o di età) che vogliono risolvere problemi legati a rughe sulla fronte, di espressioneinterciliari, tra le sopracciglia, intorno alla boccafrontali e le tanto odiate zampe di gallina.

Botox a Catania: quali sono gli effetti?

trattamenti con botox a Catania, e quindi l’applicazione della tossina botulinica, servono ad eliminare gli inestetismi appena descritti. Questi sono generalmente causati dall’età, dallo stress o dalla genetica ma un altro fattore importante che concorre alla nascita delle rughe sono le espressioni facciali: ad ogni espressione corrisponde una tensione e il consecutivo rilassamento della pelle.

Questa sorta di “tira e molla” ha l’effetto di far perdere elasticità e tonicità alla pelle, con la conseguente e indesiderata nascita di solchi. I trattamenti con botox a Catania agiscono proprio per evitare questa perdita di elasticità, portando ad un ringiovanimento del viso e ad una nuova bellezza del volto.

Quanto durano gli effetti?

Gli effetti dei trattamenti con botox a Catania, è giusto sottolinearlo, non sono eterni. Così come indicato dall’Istituto Estetico Italianodurano dai 4 ai 6 mesi per gli uomini e dai 3 ai 5 mesi per le donne. L’effettiva durata degli effetti dell’iniezione di botox dipende però da diversi fattori, come l’età del paziente e lo stile di vita (fumo e alcol sono acerrimi nemici della pelle nella battaglia contro le rughe).

primi risultati dell’applicazione del botulino si vedono entro 3/4 giorni, ma è solo dopo circa un mese che i risultati possono considerarsi definitivi.

Quali accorgimenti prendere prima e dopo l’intervento?

È cura dello specialista fornire tutte le indicazioni possibili per fare in modo che il trattamento estetico vada a buon fine. Tra gli accorgimenti da seguire prima e dopo i trattamenti con botox a Catania, questi sono i principali:

PRIMA DEI TRATTAMENTI CON BOTOX A CATANIA

  • Non assumere alcool
  • Non assumere aspirine o farmaci con lo stesso principio attivo
  • Non assumere antinfiammatori

DOPO I TRATTAMENTI CON BOTOX A CATANIA

  • Non esporsi a forti fonti di calore (raggi UVA, sauna o sole diretto)
  • Non compiere sforzi fisici subito dopo l’applicazione
  • Dormire a pancia in su almeno la prima notte
  • Evitare di stropicciare e strofinare la zona trattata

Quali sono le tempistiche del botulino a Catania?

Per quanto riguarda le tempistiche dei trattamenti con botox a Catania, il procedimento si svolge in pochi e rapidi passaggi. Dopo il primo colloquio in ambulatorio e la visita medica per accertare la buona salute, si passa ad un secondo appuntamento durante il quale si decidono i particolari dell’intervento, la data e il prezzo.

Il trattamento col botox dura una trentina di minuti e non richiede alcun tipo di anestesia. I trattamenti con botox a Catania non comportano di una lunga convalescenza, anzi subito dopo l’applicazione è possibile tornare alle proprie mansioni giornaliere come il lavoro e guidare l’auto.

Infine, bisogna sottolineare come i trattamenti con botox a Catania non sono affatto dolorosi: l’applicazione è eseguita con un ago molto sottile la cui puntura è comparabile a quella di una zanzara.

Nelle ore successive all’applicazione è possibile avvertire un leggero bruciore e vedere un gonfiore nei pressi della zona trattata. Tutti “effetti collaterali” previsti e che scompaiono nel giro di poco tempo.

orsi al trattamento.

Trattamenti di medicina estetica a Catania

Prendi un appuntamento

Privacy

1 + 1 =

Prenota il trattamento con botulino a Catania

Privacy

9 + 1 =

Sede dove si terrà il trattamento:

Viale Odorico da Pordenone 25, 95128
Catania CT

Viale Odorico da Pordenone 25, 95128 Catania CT