Prenota un consulto     Contattaci
Seleziona una pagina

LIPOSCULTURA MILANO

Rimuovere i depositi di grasso per scolpire il corpo

Liposcultura Milano

La liposcultura e la liposuzione consentono di scolpire il corpo rimuovendo i depositi di grasso antiestetici da aree specifiche, come fianchiglutei, cosce, ginocchia, arti superiori, mento e collo e, in alcuni casi, ricollocarne piccole quantità ove necessario per ottenere delle linee più armoniche. Questo intervento è sicuramente il più richiesto in chirurgia plastica, insieme a quello al seno. La liposcultura non sostituisce la dieta e l’esercizio fisico, ma consente di rimuovere adiposità localizzate che non possono essere eliminate in altri modi.

Prima dell’intervento di liposcultura

La liposcultura è un intervento molto personalizzato che, come tale, necessita di un’accurata valutazione pre-operatoria. Il chirurgo dovrà valutare la quantità e la localizzazione dei depositi di grasso e l’elasticità della pelle e illustrare gli obiettivi e i risultati estetici ottenibili. La valutazione delle condizioni di salute del paziente è un fattore molto importante per escludere la presenza di alterazioni (pressione alta, problemi di coagulazione o di cicatrizzazione) che potrebbero influire sul risultato finale dell’intervento.

Al termine della visita il chirurgo, sceglierà la tecnica di rimodellamento più adatta al caso. Inoltre, è importante attenersi ai consigli che il chirurgo fornirà rispetto allʼalimentazione, allʼassunzione di farmaci e allʼutilizzo di sigarette e alcool.

Lʼintervento di liposcultura

A seconda della localizzazione e dell’estensione delle aree da trattare, la liposcultura e la liposuzione possono essere eseguite in anestesia locale con o senza sedazione, oppure in anestesia generale. Generalmente l’intervento in anestesia locale viene eseguito per le adiposità più circoscritte in regime di day-hospital, mentre per quello eseguito in anestesia generale può essere necessario il ricovero in clinica per una o due notti.

Attraverso lʼutilizzo di cannule di diametro variabile che vengono introdotte dalle incisioni praticate, è possibile asportare il grasso dalla parte desiderata. Lʼintervento si articola in due fasi: una lipoaspirazione profonda ed una superficiale permettono di aspirare il grasso della pelle, sfruttando la naturale elasticità.

La durata dell’intervento è molto variabile, a seconda dell’estensione e del numero delle aree da trattare. Eʼ importante che questo intervento venga eseguito da mani esperte e in una struttura molto qualificata che permetta un monitoraggio continuo del paziente nella fase post-operatoria.

Prenota l’intervento di liposcultura a Milano

Privacy

12 + 3 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Galleria del Corso, 4,
20122 Milano MI

Galleria del Corso, 4, 20122 Milano