Rinoplastica Bolzano

Correggi la forma estetica del tuo naso, con un intervento mirato svolto dai migliori professionisti del settore.

L’intervento di rinoplastica è un intervento proprio della chirurgia plastica che permette di rimodellare la forma e la struttura del naso del paziente a fronte di difetti di natura estetica, come il naso a patata, il naso storto o il naso molto lungo e di problemi di tipo respiratorio derivati ad esempio dalla deviazione del setto nasale.

Rinoplastica Milano

Rinoplastica: cosa sapere prima dell’intervento

La rinoplastica è un intervento chirurgico che nella maggior parte dei casi porta cambiamenti molto evidenti alla forma del volto dei pazienti e, pertanto, è necessario che essi siano ben preparati al suddetto cambiamento, che risulterà definitivo e non reversibile.

L’obiettivo dell’operazione di rinoplastica sarà differente caso per caso e determinato dalle condizioni cliniche del paziente: per la correzione di un disturbo funzionale (congenito o traumatico ), lo scopo sarà quello di ripristinare il corretto funzionamento dell’apparato respiratorio; per la correzione invece di difetti di natura estetica, premura del medico sarà quella di dare al naso la forma armonica che meglio si adatta alla conformazione del viso.

La consulenza con lo specialista, in fase di pianificazione dell’intervento, è necessaria e fondamentale. Il chirurgo, una volta conosciute le esigenze del paziente, saprà definire e proporre la linea di intervento che meglio si adatta alle specifiche condizioni del caso.

Il medico, dopo aver studiato il caso, sarà anche in grado di fornire al paziente una simulazione digitale del risultato, in modo che possa essere sin da subito chiara l’entità dell’intervento e delle sue ripercussioni.

Dr. Angelo Sapuppo - Chirurgia Plastica e Estetica Bolzano

Via del Macello, 30c - 39100 Bolzano (BZ)

Indirizzo della sede di Bolzano del Dottor Angelo Sapuppo

Via del Macello, 30c - 39100 Bolzano (BZ)

La fase pre – operatoria

Successivamente alla fase conoscitiva e di studio iniziale, si passa alla fase detta pre operatoria.

Andranno forniti al Chirurgo tutti gli esami clinici richiesti, gli esiti delle visite prescritte e il paziente dovrà sottoporsi alla visita dell’anestesista, per valutare l’effettiva idoneità a sostenere l’operazione.

Va ricordato infatti che, anche nel caso di rinoplastica “estetica” e non derivata da necessità funzionali, si tratta di una operazione chirurgica a tutti gli effetti.

L’operazione di rinoplastica a Bolzano

L’operazione di rinoplastica primaria, svolta dal Dottor Angelo Sapuppo nella sua sede di Bolzano in Via del Macello, 30c può essere condotta con l’ausilio di una anestesia locale con sedazione o, nei casi che lo richiedono, anestesia generale.

In base alle richieste e alle esigenze specifiche dell’operazione, il processo può durare dai trenta ai novanta minuti, al termine dei quali il paziente potrà tornare a casa (nel caso di ricovero Day Hospital) o dovrà fermarsi in clinica.

In entrambi i casi, è necessario che il paziente venga accompagnato alla sua abitazione nel momento del congedo dalla struttura sanitaria.

La fase post operatoria

Per la durata delle due settimane successive l’intervento, sarà necessario per il paziente aver cura di portare sempre uno speciale tutore che protegga eventuali colpi, urti o sfregamenti accidentali del naso.

Per le 24 ore successive all’intervento inoltre, saranno presenti speciali tamponi che eviteranno il sanguinamento della parte interessata e faciliteranno la guarigione dei tessuti.

Del tutto normali, in fase post operatoria, sono ecchimosi sotto gli occhi e leggero gonfiore delle zone circostanti, che dovrebbero scomparire nel giro di 15 giorni.

Passate le due settimane di obbligo di tutore, il paziente potrà tornare a svolgere le sue normali attività lavorative e sociali, facendo comunque attenzione a non ricevere colpi nella zona del naso.

Rinoplastica Bolzano:
prima e dopo

I controlli post operatori.

Necessario è ricordare che il completo ciclo di guarigione ha il suo compimento dopo sei/dodici mesi dall’operazione.

Nel periodo successivo l’intervento sarà premura del dottore monitorare lo stato delle strutture nasali, del processo di cicatrizzazione e i risultati finali dell’operazione.

Affidarsi ad un chirurgo esperto e competente come il dottor Sapuppo non è solo garanzia di un intervento svolto a regola d’arte e in una struttura sanitaria di altissimo livello, ma anche di una corretta ed attenta cura della fase di recupero e post operatoria.

RinoplasticaIntervento di correzione del profilo del naso.prezzi a partire da 5000.

Prenota l’intervento di rinoplastica a bolzano

Privacy

10 + 4 =