Prenota un consulto     Contattaci
Seleziona una pagina

BOTOX PADOVA

I vantaggi della cura al botulino per il tuo viso

Botulino Padova - Botox

Vediamo quali sono i vantaggi per cui ricorrere ai trattamenti con botox a Padova analizzando tutti gli aspetti di questo intervento. Scopriamo anche quali effetti ha il botulino sugli inestetismi della pelle come le rughe sulla fronte e quelle d’espressione.

Perché ricorrere ai trattamenti con Botox a Padova?

Il “Botox” è conosciuto come botulino ed è ad giorno la migliore soluzione per chi vuole ridare un aspetto brillante al proprio volto senza dover ricorrere a interventi invasivi di chirurgia estetica al viso.

Col passare degli anni, si presentano sul viso degli sgradevoli segni che rendono il viso spento e cupo. Le rughe sulla fronte, attorno agli occhi o ai lati della bocca sono l’incubo di tante donne. Le cause di questi fastidiosi inestetismi possono essere diverse:

  • l’età
  • le espressioni del viso
  • lo stress
  • i fattori genetici
  • il fumo

I cosiddetti muscoli mimici sono responsabili delle espressioni del volto e si occupano di contrarre e di distendere la pelle. La cute, con il passare del tempo, può perdere tonicità e presentare dei segni vistosi. Questo comporta il sorgere di rughe ed inestetismi che privano il viso della sua lucentezza e gli conferiscono un’aria cupa e corrucciata.

Ecco il motivo per cui ricorrere ai trattamenti con botox a Padova in modo da arginare l’invecchiamento del viso e il sorgere di nuove rughe.

Come si svolgono i trattamenti con Botox a Padova

Il dottor Sapuppo, prima di cominciare i trattamenti con botox a Padova, riceve nel suo studio per una visita conoscitiva completamente gratuita. Durante l’appuntamento vengono spiegati tutti i dettagli dell’intervento, gli effetti che si possono ottenere e le accortezze per ottimizzare i risultati.

trattamenti con botox a Padova durano circa 30 minuti e si tengono nell’ambulatorio del dottore. Non è necessario alcun tipo di anestesia e l’iniezione è del tutto indolore perché fatta con un ago molto sottile. La puntura va ad operare sui muscoli mimici, primi responsabili delle rughe d’espressione.

Come detto, l’iniezione è rapida e indolore ma è possibile percepire un lieve bruciore nella zona interessata dal trattamento. L’applicazione del botulino comincia a fare effetto nel giro di qualche giorno, non appena i muscoli mimici tornano a rilassarsi.

In seguito ai trattamenti con botox a Padova del Dottor Sapuppo non viene applicata alcuna medicazione, inoltre non è necessario un tempo di recupero lungo. Il consiglio è comunque di farsi riaccompagnare a casa dopo il trattamento, anche se già dopo qualche giorno sarà possibile riprendere le attività quotidiane.

Quali sono i benefici dei trattamenti con Botox a Padova

Dopo i trattamenti con botox a Padova i muscoli mimici responsabili della nascita delle rughe si rilassano. Di conseguenza il viso assume un aspetto più disteso e “aperto”, dando nuova vitalità allo sguardo e alle espressioni.

Questo metodo inoltre permette di ridurre in maniera consistente le sgradevoli rughe del volto come le “zampe di gallina” situate nei pressi degli occhi. In più, i trattamenti con botox a Padova sono fondamentali per rallentare il sorgere di nuovi inestetismi per i mesi successivi all’intervento.

La sicurezza dei trattamenti con Botox a Padova

La sicurezza del botulino è confermata dalla letteratura medica e anche dall’A.I.F.A. (Agenzia Italiana del Farmaco) attraverso dichiarazioni ufficiali (http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/fda-approva-botox-il-trattamento-della-vescica-iperattiva), il suo utilizzo è perciò utile e sicuro anche per trattamenti medici.

E’ compito del Dottor Sapuppo, durante il colloquio conoscitivo e prima di cominciare i trattamenti con botox a Padova, verificare il buono stato di salute e la consistenza di tutte le caratteristiche fisiche necessarie per sottoporsi al trattamento.

Trattamenti di medicina estetica a Padova

Prendi un appuntamento

Privacy

1 + 7 =

Prenota il trattamento con botulino a Padova

Privacy

7 + 8 =

Sede dove si terrà il trattamento:

Corso del Popolo, 10, 35131, Padova (PD)

Corso del Popolo, 10, 35131, Padova (PD)