Mastoplastica Additiva Bolzano: intervento e costi

Intervento chirurgico per l’aumento del seno mediante l’utilizzo di protesi siliconiche.

Mastoplastica Additiva Milano

A chi è rivolto l’intervento di Mastoplastica Additiva?

L’intervento di Mastoplastica additiva, è un intervento chirurgico che permette di aumentare il volume del proprio seno attraverso l’utilizzo di protesi siliconiche.

L’intervento di Mastoplastica additiva è destinato a tutte quelle donne che, per motivazioni estetiche, cliniche o traumatiche hanno il desiderio o bisogno di rendere più voluminoso il proprio seno, di rimodellarlo o di renderlo più sollevato.

Le tipologie di seno più interessate all’intervento sono: seno piccolo, seni poco sviluppati o seni rilassati e dal volume ridotto causati dal trascorrere del tempo o dalle gravidanze.

Il primo step da intraprendere per sottoporsi ad un intervento di Mastoplastica additiva, in questo caso a Bolzano, è quello del colloquio conoscitivo, nel quale il dott Sapuppo capirà necessità e bisogni della paziente. Nella stessa sede, sarà cura del chirurgo comprendere se l’intervento di aumento del seno sia la giusta via da intraprendere o se altri interventi, quali ad esempio la Mastopessi, siano più indicati per la futura paziente.

Dr. Angelo Sapuppo - Chirurgia Plastica e Estetica Bolzano

Via del Macello, 30c - 39100 Bolzano (BZ)

Indirizzo della sede di Bolzano del Dottor Angelo Sapuppo

Via del Macello, 30c - 39100 Bolzano (BZ)

Tecniche e protesi per l’aumento del seno

L’intervento di Mastoplastica additiva prevede tre tipologie di incisioni, selezionate di caso in caso in base alla condizione della paziente, alla sua età e all’entità dell’intervento.

  • La prima tipologia di incisione è l’incisione sul solco sottomammario, consigliato ad esempio per le giovani donne che non hanno ancora affrontato gravidanze, in quanto durante l’operazione la ghiandola mammaria rimane integra e non viene interessata.
  • Altra tipologia di incisione è l’incisione ascellare, indicatissima in caso di protesi tonde e non troppo voluminose in quanto non lascia alcun tipo di segno sul seno della paziente e una cicatrizzazione sotto le ascelle appena visibile.
  • Terzo ed ultimo tipo è l’incisione periareolare, un’incisione che interessa la zona del capezzolo e che non è indicata in giovani donne che vorranno allattare in quanto durante l’intervento la ghiandola mammaria verrà recisa, con il rischio di non poter allattare in futuro. 

Le protesi possono essere di due differenti forme: Rotonde o Anatomiche, da selezionare in base alle caratteristiche fisiche della paziente e del risultato sognato.

La scelta viene presa dal dottor Sapuppo insieme alla paziente mediante la simulazione del risultato dell’intervento, che permetterà di visualizzare in anteprima l’effetto finale dell’operazione.

Aumento del seno, i costi della Mastoplastica additiva a Bolzano

Gli interventi di aumento volumetrico del seno hanno prezzi differenti in base alla tipologia di intervento, alla tecnica utilizzata e alle caratteristiche specifiche del singolo intervento.

Un prezzo di base, che nel caso del dottor Sapuppo parte dai 4.900€, viene analizzato e giustificato in fase di preventivo, in base alle richieste della paziente e alle esigenze tecniche del chirurgo plastico.

Mastoplastica Additiva Bolzano: prima e dopo

Mastoplastica additiva: Prima e dopo

Il risultato della Mastoplastica additiva è duraturo e stabile, punto di forza del dottor Sapuppo è certamente l’armonia del risultato finale, volto ad esaltare le naturali forme del corpo della paziente.

Le protesi di ultima generazione hanno inoltre una garanzia a vita, a riprova della loro elevatissima qualità. A questa garanzia il dottor Sapuppo aggiunge un ulteriore servizio di sostituzione protesi gratuito nel caso, entro 10 anni dall’intervento, si verifichino casi di rottura spontanea delle protesi o loro indurimento.

Recupero: cosa fare dopo un intervento di Mastoplastica additiva

L’operazione di aumento del seno si svolge solitamente in regime di Day Hospital, nel caso l’anestesia utilizzata sia locale con sedazione o, in alternativa (anestesia generale), prevede una notte di ricovero.

L’intervento è relativamente breve, della durata di circa un’ora e viene svolto nella sede di Bolzano del dottor Sapuppo: Via del Macello, 30c, 39100 Bolzano BZ. 

Per il recupero sono previste 48 ore di riposo totale, con conseguente divieto, nei giorni successivi di: esposizione al sole, saune, bagno turco, attività sportive e attività faticose in generale.

Dopo il quinto giorno sarà possibile riprendere la propria routine quotidiana evitando accuratamente qualsiasi sforzo intenso e le attività sportive.

È dopo tre settimane che la paziente potrà, con le dovute precauzioni e previo parere dell’esperto, riprendere progressivamente a svolgere tutte le normali attività.

Mastoplastica additivaIntervento per aumentare il volume del seno.prezzi a partire da 4700.

Prenota l’intervento di mastoplastica additiva a BOLZANO

Privacy

13 + 8 =