Prenota un consulto     Contattaci
Seleziona una pagina

Liposuzione Padova

Rimodella il tuo corpo

Liposuzione Padova

Uno degli interventi di chirurgia plastica e estetica fra i più richiesti è quello di liposuzione, un’operazione a cui sempre più persone decidono di sottoporsi per correggere alcuni inestetismi del proprio corpo. La liposuzione è un’operazione di chirurgia estetica la quale consiste nell’asportazione di parte del tessuto adiposo sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice.

Simile alla liposuzione è l’intervento di liposcultura, il quale viene invece eseguito utilizzando delle cannucce più piccole e delle micro-incisioni non invasive.

Quando ricorrere alla liposuzione?

L’operazione è utile per eliminare il grasso addominale e il tessuto adiposo che si concentra in zone come gambe, fianchi e addome. Ecco perché esistono varie zone d’intervento mediante la tecnica di liposuzione:

  • liposuzione alle gambe
  • liposuzione all’addome
  • liposuzione ai fianchi
  • liposuzione ai glutei
  • liposuzione alle braccia
  • liposuzione al collo

In generale, la liposuzione è fondamentale per eliminare il tessuto adiposo che si accumula in specifiche zone del corpo e che non si riesce ad eliminare con dieta e attività fisica.

Per avere un corpo snello e tonico è importante seguire una dieta equilibrata, adottare uno stile di vita sano e praticare sport con frequenza. Purtroppo ci sono condizioni che non dipendono esclusivamente dallo stile di vita (come le caratteristiche genetiche) e che possono essere risolte solo ricorrendo alla chirurgia estetica.

L’intervento di liposuzione è sicuro?

L’intervento è un’operazione sicura e rodata., la quale è stata svolta centinaia di volte dal Dr. Angelo Sapuppo, il miglior chirurgo per liposuzione a Padova. La liposuzione è una delle operazioni estetiche più richieste al mondo anche grazie alla sua sicurezza e al suo rapporto tra costo e risultato ed è quindi una routine più che collaudata.

Una conferma della sicurezza dell’operazione è rappresentata dalla visita pre-operatoria. Prima di fissare la data dell’intervento, il paziente si deve sottoporre ad accertamenti per garantire di essere in salute. Una procedura di fondamentale importanza per fare in modo che non sorgano complicazioni di nessun genere prima o dopo l’operazione.

Comportamento pre-operatorio

Dopo la visita medica è prevista un’altra visita durante la quale il medico e il paziente decidono i dettagli dell’operazione, compresi data e prezzo. È in questa occasione che il medico fornisce tutte le indicazioni per prepararsi al meglio al giorno dell’intervento. Normalmente, le precauzioni da prendere in vista della liposuzione sono semplici accortezze dettate dal buon senso.

Come per ogni altra operazione medica o estetica che prevede un’anestesia, basterà astenersi da cibo, bevande e fumo dalla sera prima. Per quanto riguarda i medicinali, dovrà essere sospesa l’assunzione di aspirina e degli altri farmaci contenenti lo stesso principio attivo.

Comportamento post-operatorio

Anche in questo caso, basterà seguire le norme dettate dal buonsenso. L’operazione di liposuzione a Padova è una pratica indolore che non richiede né ricovero né tempi di recupero particolarmente lunghi. L’intervento si svolge in regime di day-hospital, dopodiché è possibile far ritorno a casa e osservare un periodo di riposo.

È sufficiente evitare, anche dopo l’operazione, l’assunzione di alcolici e fumo per un breve periodo. Anche l’attività sportiva o le attività fisiche troppo impegnative devono essere sospese per un po’, in modo da dare al corpo il tempo di recuperare energie.

Gli ultimi consigli sono di ordine pratico: dopo l’operazione è meglio usare vestiti larghi e comodi, cambiare frequentemente l’eventuale medicazione e dormire senza appoggiarsi sulla zona del corpo interessata dalla liposuzione.

L’operazione di liposuzione viene effettuata a Padova presso la clinica in Corso del Popolo 10 ed è eseguita dal Dr. Angelo Sapuppo, esperto chirurgo plastico, e da uno staff altamente preparato e competente.

Interventi di chirurgia plastica e estetica a Padova

Prendi un appuntamento

Privacy

14 + 6 =

Prenota l’intervento di liposuzione a Padova

Privacy

10 + 3 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Corso del Popolo, 10, 35131, Padova (PD)

Corso del Popolo, 10, 35131, Padova (PD)