Prenota un consulto     Contattaci
Seleziona una pagina

BLEFAROPLASTICA CATANIA

Intervento di lifting per gli inestetismi delle palpebre superiori e inferiori
Blefaroplastica Catania

Fra gli interventi di chirurgia plastica ed estetica volti a ringiovanire lo sguardo, la blefaroplastica è quello più richiesto, grazie alla grande efficacia che permette di rimuovere gli inestetismi degli occhi dovuti all’età, cattive abitudini e/o fattori genetici.

Si ricorre, infatti, all’intervento di blefaroplastica, sia questa completa o superiore/inferiore, per risolvere problemi di occhi cadenti, blefarocalasi (quando la pelle intorno agli occhi si rilassa) e borse sotto gli occhi.

In pratica, a causa della predisposizione genetica o dell’invecchiamento, si possono formare degli accumuli di grasso o di pelle, noti comunemente come borse, oppure la coda dell’occhio può tendere verso il basso e le palpebre superiori possono cedere. Non c’è però da disperare: in questi casi ricorrere alla blefaroplastica è una soluzione pratica che risolve sia il problema estetico che funzionale.

Il risultato dell’operazione è decisamente positivo, gli occhi tornano ad avere la loro forma naturale e la luminosità di un tempo, donando a sguardo e sorriso una luce e un’energia diverse, vicine a quelle della gioventù.

Sottolineiamo che si tratta comunque di una operazione chirurgica, pertanto ci sono alcune linee guida da seguire affinché l’intervento abbia il miglior risultato possibile e soddisfi le aspettative.

Fase pre-operatoria

E’ obbligatorio, prima di sottoporsi all’operazione, capire che risultati si vogliono ottenere e parlarne con il chirurgo. Solo attraverso un confronto con il medico, difatti, è possibile sciogliere i propri dubbi e contemporaneamente far presente al professionista che si ha davanti le aspettative ed i risultati attesi dalla blefaroplastica (e da ogni altro intervento di chirurgia estetica).

Con più informazioni a disposizione, il medico sarà in grado di fornire consigli utili sia riguardo l’intervento sia nell’ottica di altri interventi estetici. In questo modo si potrà anche approfittare del consulto di uno specialista per chiedere consigli riguardo all’aspetto fisico complessivo ed avere risposte certe e sicure.

Ci sono inoltre degli accorgimenti che potranno ridurre ulteriormente i rischi. Tra questi consigli (che sono delle semplici norme di buon senso), possiamo elencare:

  • Evitare il fumo nei giorni prima e dopo l’operazione
  • Non bere alcool nei giorni precedenti e successivi
  • Assumere solo farmaci consigliati dal chirurgo
  • Non compiere sforzi fisici nei giorni immediatamente successivi
  • Non esporsi direttamente e in maniera prolungata al sole
  • Evitare sauna, bagno turco e lampade solari

L’intervento

La blefaroplastica a Catania viene eseguita da un chirurgo specialista in chirurgia plastica che si avvale di una squadra di professionisti altamente qualificati. Le attrezzature e le procedure previste in questo intervento rientrano pienamente nelle direttive del Ministero della Salute. Una garanzia per il paziente ma anche per l’equipe stessa, pronta a seguire una routine sicura e approvata nella clinica in viale Odorico da Pordenone 25.

Come prassi per evitare tutti i possibili (anche se remoti) rischi è prevista una visita medica precedente all’operazione. Durante la visita il chirurgo si assicurerà che non ci siano problematiche che possano complicare l’intervento o ridurre i benefici.

Un ulteriore vantaggio è che l’intervento si svolge in day-hospital e con l’utilizzo di un’anestesia locale con sedazione: in poche parole si è coscienti durante tutto l’intervento senza però sentire dolore e dopo l’operazioni non ci saranno i classici postumi dell’anestesia totale.

Post-operatorio

In alcuni soggetti, a pochi giorni dall’operazione, si potrebbe presentare un gonfiore nella parte soggetta all’operazione. Si tratta di un effetto comune e assolutamente normale. Per lenire l’effetto basterà applicare un impacco di ghiaccio. Una volta ristabilita completamente la fisionomia i segni dell’operazione saranno quindi invisibili, nascosti dalle pieghe naturali della pelle intorno agli occhi.

Insomma, anni di esperienza hanno portato a risultati praticamente perfetti e rischi sostanzialmente assenti. Se si è in dubbio consultare uno specialista è la soluzione migliore e più sicura.

La blefaroplastica superiore e Inferiore a Catania

Esistono diverse tipologie di intervento per la rimozione degli inestetismi delle palpebre. Questi consistono nella blefaroplastica superiore, se riferita unicamente alle palpebre superiori, inferiore, se riferita alle palpebre inferiori, e completa, che prevede l’intervento sia nella parte superiore che inferiore degli occhi.

Nella sede di Catania il Dr. Angelo Sapuppo effettua indistintamente le tre tipologie di intervento in base al consulto preliminare.

Interventi di chirurgia plastica e estetica a Catania

Prendi un appuntamento

Privacy

3 + 7 =

Prenota l’intervento di blefaroplastica a Catania

Privacy

15 + 9 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Viale Odorico da Pordenone 25, 95128
Catania CT

Viale Odorico da Pordenone 25, 95128 Catania CT