Mastoplastica additiva Catania

Intervento di chirurgia plastica per l’aumento del seno.

La mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia plastica che consente di aumentarne il volume del seno tramite l’inserimento di protesi in silicone.

Come per gli altri interventi di chirurgia plastica svolti a Catania, è sempre garantito il massimo livello di standard in termini di sicurezza, igiene e cura della paziente.

Secondo le statistiche del S.I.C.P.R.E (Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica), la mastoplastica è l’intervento di chirurgia estetica più richiesto in Italia. Solo nel 2015 sono stati eseguiti quasi 22.000 interventi al seno, seguono gli interventi di liposuzione e di blefaroplastica.

Richiedi un appuntamento

Mastoplastica additiva a Catania: l’evoluzione

Per fortuna delle donne contemporanee, l’operazione mastoplastica additiva si presenta come una procedura del tutto sicura e collaudata. Le protesi al seno sono fatte con materiali sicuri ed creati ad hoc per lo scopo, come il gel di silicone, e possono avere una forma rotonda o a goccia, in base alle preferenze delle pazienti e al volume desiderato.

Il gel di silicone, in particolare, è il materiale più utilizzo grazie alla sua caratteristiche uniche:

  • la morbidezza del tessuto mammario
  • la consistenza del tessuto mammario
  • forma coesiva e uniforme (in caso di rottura dell’involucro esterno, il gel non si disperde nella zona mammaria)

E’ importante ricordare come l’utilizzo delle protesi mammarie sia fondamentale anche nel campo della chirurgia ricostruttiva, come spiegato nella letteratura scientifica.

Sede dove si terrà l'intervento:

Viale Odorico da Pordenone, 2, 95126 Catania (CT)

I benefici della Mastoplastica

Chi può trarre beneficio dall’operazione mastoplastica additiva a Catania? L’intervento al seno è un’ottima soluzione per tante donne che hanno bisogni del tutto diversi tra loro. Solo per fare qualche esempio, si può ricorrere all’operazione per:

  • riportare il seno alle condizioni precedenti la gravidanza e l’allattamento
  • una mammella più grande dell’altra
  • un’asimmetria mammaria
  • ottenere una maggiore grandezza del proprio décolleté
  • avere un seno alto e sodo

Naturalmente la grandezza e le caratteristiche del seno dipendono principalmente dalla genetica, ma può dipendere anche da stile di vita e altri fattori. I benefici che si ottengono a seguito dell’operazione vanno ad agire proprio sui fattori appena elencati. L’intervento di chirurgia estetica al seno dona volume e una forma nuova alle mammelle, può correggere quindi le eventuali asimmetrie e le disparità di volume tra i seni.

L’obiettivo principale dell’operazione mastoplastica, che svolgiamo a Catania nella clinica sita in Viale Odorico da Pordenone, 2, 95126 Catania (CT), è perciò quello di dare armonia al seno in modo che sia gradevole e proporzionato rispetto al resto del corpo. Una semplice e sicura operazione per aumentare il seno può avere grandi benefici anche e soprattutto sul modo di relazionarsi con gli altri. Un piccolo passo per sentirsi più sicure di se, più attraenti e in armonia col proprio corpo.

FISSA UN CONSULTO

Mastoplastica Additiva a Catania: PRIMA E DOPO

L’Intervento

La mastoplastica viene effettuata dal Dr. Angelo Sapuppo o in regime DH, ovvero di Day Hospital, in anestesia locale con sedazione, oppure con ricovero notturno con anestesia generale.

L’intervento di mastoplastica additiva dura in media dai 60 ai 90 minuti e le cicatrici di sutura risulteranno quasi del tutto invisibili.

Post-Operatorio

Ad operazione terminata, alla paziente sarà applicato, per ogni seno, un drenaggio, il quale potrà essere tolto solo dopo 24 ore dall’operazione, per controllare lo stato della medicazione. Ad una settimana dall’intervento viene effettuata una visita ambulatoriale di controllo.

Per il primo mese è fortemente consigliato indossare reggiseni sportivi privi di ferretti, mentre le attività sportive e pratiche che richiedono sforzi potranno essere riprese dopo circa 4 settimane dall’operazione.

Prenota l’intervento di Mastoplastica Additiva a catania