Prenota un consulto     Contattaci

RINOPLASTICA SECONDARIA CATANIA

Correzione secondaria dei difetti del naso

 

Rinoplastica Secondaria Catania

La rinoplastica secondaria è un intervento di tipo correttivo che viene pianificato per andare a correggere i risultati non soddisfacenti di una rinoplastica primaria.

Ogni anno nel nostro paese si effettuano oltre 25.000 interventi di chirurgia estetica che, fisiologicamente, non sempre possono dare i risultati sperati. È per questo che qualcuno, in realtà una percentuale minima di chi si sottopone a questo tipo di interventi, ricorre alla rinoplastica secondaria.

Che cos’è?

Si tratta di un intervento prettamente ricostruttivo, che ha come obiettivo quello di modificare il risultato ottenuto tramite una precedente rinoplastica. Si tratta nella maggioranza dei casi di andare a correggere rinoplastiche che o non hanno offerto il risultato sperato, o che hanno prodotto nasi che non si ritengono più adeguati, vuoi per lʼetà vuoi per la moda.

Non si tratta però di una normale rinoplastica: il chirurgo andrà infatti ad operare un naso che ha già subito un intervento e che non offrirà una struttura perfetta sulla quale lavorare. Cʼè bisogno di un professionista esperto, che abbia nel suo repertorio centinaia di operazioni di questo genere e che sia in grado di correggere gli errori dei colleghi.

Che tipo di risultati da?

I risultati ottenibili cambiano da situazione a situazione, da naso a naso, e da intervento pregresso a intervento pregresso.
Parlando in via più generale, nella maggioranza dei casi, una rinoplastica secondaria riesce a correggere il risultato dellʼintervento precedente, restituendo al paziente un naso da mostrare con orgoglio, che sia il complemento di uno splendido viso e non qualcosa che sia lì a ricordargli un errore.

Occorre però pianificare con il chirurgo di fiducia lʼintervento, non prima di essersi sottoposti ad esami accurati in grado di rivelare le condizioni in cui si trova il nostro naso, per valutare al tempo stesso in quale contesto il chirurgo si troverà ad operare e a quali risultati si può puntare.

Dopo quanto tempo si vedono miglioramenti?

La rinoplastica secondaria offre risultati immediati, allo stesso modo di quella primaria. Si tratta nei fatti di aspettare che la convalescenza di esaurisca e che spariscano le ecchimosi e il gonfiore tipico che questo intervento comporta.

Non si tratta di miglioramenti comunque graduali, dato che lʼintervento è di rimodellazione e va a modificare in una seduta lʼarea che si desidera migliorare.

I rischi di un secondo intervento

La rinoplastica secondaria comporta sicuramente dei rischi, che possono comunque essere minimizzati, se non addirittura azzerati dallʼanalisi effettuata da un chirurgo esperto.

Nessun professionista degno di questo nome vi consiglierà di intervenire su un naso che ha già subito una rinoplastica, a meno che non ci siano elevate possibilità di migliorare la situazione.

Come riconoscere un chirurgo esperto

Il chirurgo che si dovrà occupare della vostra rinoplastica secondaria dovrà per forza di cose essere esperto in questo tipo di pratiche.
Niente spazio per quei professionisti che eseguono solo pochi interventi di questo tipo. È necessario affidare il nostro naso, soprattutto se ha già subito una rinoplastica, nelle mani di chi ha una grande dimestichezza con questo tipo di interventi.

Il chirurgo esperto che può esserci dʼaiuto può essere ricavato per sottrazione. Mai fidarsi di chi, senza un consulto preventivo e senza analisi approfondite vi offre risultati garantiti: si tratta di professionisti che non fanno onore alla categoria e che finiscono per causare più problemi di quanti se ne avevano prima di entrare nello studio.

Non è purtroppo raro trovarsi ad effettuare esami su pazienti che si presentano in clinica con un naso che ha subito già 2 o 3 rinoplastiche: una situazione che si sarebbe potuta evitare ricorrendo in seconda battuta ad un professionista affermato ed esperto in questo genere di operazioni, risparmiando denaro e ulteriori danni ad un naso già martoriato dal primo intervento.

 

Interventi ti di chirurgia plastica e estetica a Catania

Prendi un appuntamento

Privacy

13 + 14 =

Prenota l’intervento di rinoplastica secondaria a Catania

Privacy

2 + 4 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Viale Odorico da Pordenone 25, 95128
Catania CT

Viale Odorico da Pordenone 25, 95128 Catania CT