Liposuzione Bolzano: intervento e prezzi

Rimodella il tuo corpo con interventi mirati di rimozione del grasso in eccesso.

L’intervento di asportazione chirurgica del tessuto adiposo in eccesso, da una determinata zona corporea è chiamato Liposuzione.

Liposuzione Milano

La Liposuzione, a differenza della Liposcultura, ha come obiettivo cardine il rimodernamento del profilo corporeo della zona interessata e non la definizione muscolare di una specifica parte del corpo mediante l’aspirazione del grasso in eccesso.

Di primaria importanza, prima di affacciarsi alla tecnica, è la comprensione della profonda differenza che separa dimagrimento e rimodellamento: il primo è ottenuto tramite diete specifiche e attività sportiva, il secondo è ottenuto tramite Liposuzione ed interventi simili.

I prezzi per la Liposuzione si aggirano mediamente intorno ai 4000 €, il dottor Sapuppo ha prezzi in linea con il mercato e con il rilievo della sua figura, con prezzi medi che partono dai 3000€. 

Va evidenziato come il prezzo di un intervento di Liposuzione a Bolzano presso il dottor Sapuppo sia influenzato da specifici fattori tecnici quali: i materiali utilizzati, i macchinari di ultima generazione, i costi legati al chirurgo e all’equipe di professionisti che lo affiancano e i costi derivati dalla struttura sanitaria, selezionata in quanto all’avanguardia in termini di sicurezza e rigore nel rispetto delle leggi e norme del Ministero della Salute.

Prima dell’intervento: la vista conoscitiva

Prima di sottoporsi ad un intervento di Liposuzione, il paziente è tenuto ad incontrare il chirurgo per una visita conoscitiva, nella quale verrà intervistato per poter fornire un quadro completo al medico riguardo necessità e aspettative legate all’intervento.

Il chirurgo, in sede di colloquio, avrà cura di mostrare al candidato paziente, procedure, tempistiche, tecniche e risultati che si potranno ottenere con la Liposuzione. 

Come per qualsiasi altro intervento di chirurgia estetica, in questa fase il medico ha il compito di valutare la strategia da intraprendere sulla base delle forme del corpo e delle proporzioni del paziente per ottenere un risultato armonioso e naturale in fase di operazione.

Al termine del colloquio conoscitivo, saranno esposte al paziente le strategie possibili, i tempi e le modalità previste per l’intervento ed i costi.

Dr. Angelo Sapuppo - Chirurgia Plastica e Estetica Bolzano

Via del Macello, 30c - 39100 Bolzano (BZ)

Indirizzo della sede di Bolzano del Dottor Angelo Sapuppo

Via del Macello, 30c - 39100 Bolzano (BZ)

La visita medica

Perché l’intervento di Liposuzione possa essere effettuato, è necessario che il paziente sia idoneo a sottoporsi all’intervento chirurgico, pertanto la procedura seguita è quella “standard” degli interventi di chirurgia.

Il chirurgo valuterà quindi lo stato di salute del paziente con una accurata visita, ne darà quindi una valutazione oggettiva riguardo la propensione all’intervento e fornisce tutte le informazioni necessarie per approcciarsi all’operazione. 

L’operazione di Liposuzione a Bolzano

L’operazione di Liposuzione del dottor Sapuppo a Bolzano si tiene presso Via Claudia de’ Medici, 2, 39100 Bolzano BZ.

 L’intervento è di tipo ambulatoriale e della durata di circa due ore.

Durante l’operazione il chirurgo pratica micro incisioni nella zona da trattare, per poi inserire al loro interno una cannula che aspira il tessuto adiposo in eccesso.

L’intervento non è quindi particolarmente invasivo ed è sostenibile nella maggior parte dei casi con una anestesia locale con sedazione.

La Liposuzione è eseguita dal dottor Angelo Sapuppo e dal suo team di specialisti in un ambiente rispettoso di tutte le norme igienico sanitarie previste dal Ministero della Salute, con l’utilizzo di strumenti di ultima generazione e con l’ausilio di anni di esperienza e di studio specialistico.

Il decorso post operatorio

I benefici dell’operazione saranno visibili da subito, ma avranno compimento solo dopo alcune settimane, il tempo necessario alla pelle per ritrovare la forma migliore.

Terminata l’operazione, il chirurgo applicherà particolari bende attorno alle aree trattate, per proteggerle ed aiutare la guarigione completa.

È prassi la prescrizione di farmaci analgesici per lenire i possibili fastidi derivati dalla Liposuzione e normale sarà percepire sensazioni di gonfiore nelle aree interessate.

Il riposo totale e l’astensione da alcolici e fumo sono consigliabili per le 24 ore successive l’intervento, mentre è consigliato evitare sforzi fisici e seguire diete equilibrate e leggere per almeno due settimane dalla data dell’intervento.

I Risultati della Liposuzione a Bolzano: prima e dopo

I controlli post operazione

Affinché l’operazione di Liposuzione effettuata nella sede di Bolzano possa dirsi andata a buon fine, sarà necessario per il dottor Sapuppo sottoporre i suoi pazienti ad una serie di visite post operatorie, per valutare non solo i risultati ottenuti, ma anche e soprattutto la soddisfazione dei soggetti operati.

LiposuzioneIntervento di aspirazione del tessuto adiposo.prezzi a partire da 3000.

Prenota l’intervento di liposuzione a Bolzano

Privacy

11 + 1 =