Rinoplastica Milano
Intervento al setto nasale per correggere la forma del naso e migliorarne le funzionalità.
La rinoplastica è quella operazione di chirurgia plastica volta a migliorare sia lʼestetica del naso sia la sua funzionalità. Essa è indicata pertanto per correggere sia dei difetti congeniti oppure per correggere difetti derivati da traumi o da pregressi interventi chirurgici (in questʼultimo caso parliamo di rinoplastica secondaria).
Intervento di Rinoplastica a Milano
La rinoplastica è un intervento importante che nella maggior parte dei casi cambia la fisionomia del volto, pertanto il paziente deve maturare la reale prospettiva di un volto diverso.
Oggi si tende a ridurre al minimo lʼinvasività e si cerca, quando è possibile, di eseguire piccole correzioni in maniera tale da non stravolgere il volto e non creare grossi traumi nel post-operatorio.
Affidarsi ad un chirurgo plastico esperto è più che mai fondamentale per questo tipo di intervento perché non è solamente necessaria la preparazione chirurgica e tecnica relativa all’intervento, ma bisogna studiare attentamente la fisionomia facciale del paziente affinché si possa prospettare il miglior risultato adatto al suo volto.
Pertanto il colloquio iniziale con il chirurgo è importantissimo, bisogna che questʼultimo capisca veramente le vere esigenze per le quali il paziente si spinge a sottoporsi a tale intervento.
Sede dove si terrà l'intervento:
Pre-operatorio
Sono poche le accortezze da seguire prima di un intervento di rinoplastica. Dovranno essere eseguiti gli esami del sangue, un elettrocardiogramma, una radiografia del torace e dovrà essere effettuata la visita con l’anestesista, per assicurarsi l’idoneità all’intervento del paziente.
Nel periodo pre-operatorio è inoltre fondamentale non assumere alcool, sigarette e medicinali.
Procedura
Il Dr. Angelo Sapuppo esegue la l’operazione rinoplastica a Milano generalmente mediante tecnica chiusa (closed), attuando delle incisioni interne al naso. Questo per un miglior e più veloce recupero post-operatorio, ma soprattutto per non far comparire alcuna cicatrice esterna sul paziente. Solo casi rari vengono eseguiti mediante rinoplastica aperta (open), nel caso di importanti ricostruzioni nasali o nelle rinoplastiche secondarie. Lʼintervento in base alla sua complessità può essere eseguito o in regime di Day Hospital mediante anestesia locale con sedazione o, in determinati casi, con una notte di ricovero in anestesia generale.
Il recupero dopo aver eseguito un intervento di Rinoplastica è di circa 7/15 giorni, in base al tipo di correzioni effettuate. Il dolore post-operatorio è minimo e facilmente controllabile con i comuni antidolorifici/analgesici.
Post-operatorio e Risultati
Miglior chirurgo rinoplastica a Milano
Il Dr. Angelo Sapuppo è un chirurgo plastico specializzato in rinoplastica primaria e secondaria e in settoplastica ricostruttiva, il quale ha alle spalle centinaia di interventi di rinochirurgia e che collabora con uno staff altamente preparato al fine di effettuare interventi di correzione al naso di successo. Durante il periodo pre-operatorio il dottore si occupa di accompagnare il paziente all’intervento attraverso una valutazione che prende in esame tutti gli elementi del viso, al fine di valutare il tipo di intervento e in che modo procedere per la soddisfazione del cliente. In egual modo il dottore seguirà il paziente in tutto il periodo post-operatorio, per verificare l’evoluzione dell’intervento.
L’affidabilità e professionalità del Dr. Angelo Sapuppo, assieme alla sua grande esperienza e competenza, ne fanno il miglior chirurgo per rinoplastica a Milano.