Chirurgia plastica, Estetica e Ricostruttiva: prezzi, interventi e consigli utili

La Chirurgia Plastica è quell’ambito della chirurgia che si occupa della correzione, ripristino o ricostruzione di zone del corpo che hanno subito danni di natura traumatica, congenita o degenerativa, al fine di ristabilire la corretta funzionalità della parte interessata e una sua armonia estetica.

Per Chirurgia Estetica si intende invece la branca della Chirurgia Plastica volta alla modifica e al miglioramento dell’aspetto estetico di una determinata zona del corpo, secondo il desiderio del paziente, nel rispetto delle proporzioni e dell’estetica del corpo.

I costi della chirurgia estetica

I costi, per gli interventi di chirurgia estetica, sono vari e dipendono non solo dalla tipologia dei interventi richiesto, ma anche dalle condizioni di partenza del paziente.
Ogni intervento di chirurgia plastica è infatti imbastito “su misura” per soddisfare le necessità del paziente, in base al tipo di inestetismo che vuole correggere e alle sue condizioni fisiche.

Durante la fase pre-operatoria, più precisamente durante la visita conoscitiva e le visite preoperatorie, sarà cura del chirurgo comprendere a fondo la natura del disagio che il paziente prova in relazione all’inestetismo, le sue volontà di correzione e le sue aspettative, oltre che ovviamente, allo stato di salute fisica nel quale si trova.

Ogni intervento, dal più semplice al più complesso, viene quindi preparato e studiato con cura dal medico, che saprà successivamente indicare la migliore strategia di intervento.

I prezzi degli interventi di chirurgia estetica presso il Dottor Angelo Sapuppo, variano dai 1500 euro di un Lipofilling ai 7500 euro di una Mastoplastica Riduttiva. Come già detto, questi prezzi non sono che indicativi, essendo ogni operazione diversa dalle altre.



Quali sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti? Su quali zone del corpo si può intervenire?

La chirurgia estetica è, per sua natura, una branca della medicina che riesce a trattare un vasto numero di zone del corpo umano.
Le zone maggiormente interessate dalla chirurgia estetica, sono certamente il viso, il seno, l’addome e le gambe.

Gli interventi più richiesti al dottor Sapuppo sono infatti:
• Bichectomia: l’intervento di rimozione delle Bolle di Bichat, che permette snellimento, definizione e ringiovanimento del viso.
• Mastoplastica Additiva: comunemente conosciuta come “intervento di aumento del seno”
• Rinoplatsica: l’intervento mirato alla risoluzione di problematiche di natura funzionale ed estetica del naso.
• Liposuzione: l’intervento che permette la rimozione di tessuto adiposo in eccesso in zone mirate del corpo.

Scopri gli interventi più richiesti

MASTOPLASTICA ADDITIVA

Intervento per aumentare il volume del seno.

BICHECTOMIA

Intervento per rimodellare le forme del viso.

LIPOSUZIONE

Intervento di aspirazione del tessuto adiposo.

RINOPLASTICA

Intervento di correzione del profilo del naso.

Perché affidarsi ai migliori professionisti della Chirurgia Plastica

Affidarsi ad un chirurgo estetico per risolvere un disagio provato verso una parte del proprio corpo o per risolvere problematiche di natura funzionale (si pensi ad esempio ad una settoplastica), è comunemente visto come motivo di stress.
Molto spesso vengono infatti proposti interventi a prezzi ribassati, che certamente attraggono, ma che potrebbero nascondere non poche insidie per la salute del paziente.

Selezionare un chirurgo estetico o plastico di esperienza e comprovata professionalità è quindi necessario per la salvaguardia del proprio stato di salute e per evitare spiacevoli sorprese o complicanze in fase operatoria o post operatoria.

Presso le cliniche nelle quali il dottor Angelo Sapuppo opera, sono presenti macchinari all’avanguardia, le tecniche operatorie sono sicure e consolidate dai numerosi anni di esperienza sul campo, il team di anestesisti e operatori è di comprovata professionalità e le strutture stesse sono garanti dei migliori standard di igiene previsti dal Ministero della Salute.

Per dare una rapida panoramica dell’esperienza e professionalità del chirurgo, il dottor Angelo Sapuppo, Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, ha alle spalle più di duemila interventi di Chirurgia Maggiore ed Ambulatoriale come primo operatore Chirurgo Estetico e più di 800 interventi in urgenza sempre come primo operatore.



Chirurgia plastica ricostruttiva: patologie, traumi e procedure.

La chirurgia ricostruttiva è il ramo della chirurgia plastica il cui focus è la risoluzione di anomalie fisiche congenite, traumatiche o post operatorie.
Fine ultimo di questo tipo di chirurgia, è il riequilibrio e ripristino funzionale ed estetico della zona interessata.

Per quanto riguarda le cosiddette anomalie congenite, si può pensare alla labiopalatoschisi, il cosiddetto labbro leporino, e alle altre tipologie di malformazione che sono presenti sin dalla nascita. Per “anomalie” traumatiche si possono invece indicare come casi più celebri, ustioni, cicatrici e traumi di varia natura.

Largo utilizzo delle pratiche di chirurgia ricostruttiva viene inoltre fatto in seguito a trattamenti chirurgici demolitivi, di cui le mastectomie (asportazione della mammella, molto frequentemente associata ad un caso di tumore al seno) sono probabilmente l’esempio più conosciuto.

Le cliniche private

Milano

Indirizzo: Galleria del Corso, 4 20122 Milano (MI)

Padova

Indirizzo:
Corso del Popolo, 10
35131 Padova (PD)

Catania

Indirizzo:
Viale Odorico da Pordenone, 2
95126 Catania (CT)

Bolzano

Indirizzo: Via del Macello, 30c 39100 Bolzano (BZ)

Cagliari

Indirizzo:
Via San Lucifero, 90
09127 Cagliari (CA)

Olbia

Indirizzo:
Corso Vittorio Veneto, 108
07026 Olbia (SS)

Milano

Indirizzo: Galleria del Corso, 4 
20122 Milano (MI)

Padova

Indirizzo: Corso del Popolo, 10
35131 Padova (PD)

Catania

Indirizzo: Viale Odorico da Pordenone, 2
95126 Catania (CT)

Bolzano

Indirizzo: Via del Macello, 30c
39100 Bolzano (BZ)

Cagliari

Indirizzo: Via San Lucifero, 90
09127 Cagliari (CA)

Olbia

Indirizzo: Corso Vittorio Veneto, 108
07026 Olbia (SS)

Richiedi maggiori informazioni

Privacy

15 + 2 =



      Cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei dati personali. Ho letto e accetto la Privacy Policy