Rinoplastica Cagliari: prezzi ed intervento

Intervento di chirurgia plastica per correggere la forma del naso e migliorarne le funzionalità.

L’operazione di rimodellamento del naso, denominato Rinoplastica, ha lo scopo di donare al naso del paziente le corrette proporzioni e garantirne il corretto funzionamento, andando a correggere così sia i difetti di natura estetica che quelli di natura funzionale.

Rinoplastica Milano

Tipologie di Rinoplastica

Le tipologie di Rinoplastica primaria, sono principalmente due, definite “aperta” e “chiusa”:

  • Rinoplastica Aperta: questa tipologia di intervento è prevista per i casi più complessi, e permette al chirurgo la visione completa delle strutture del naso tramite l’incisione della columella, la parte di pelle presente tra le narici. Questa tipologia di intervento lascia solitamente una minuscola cicatrice, nascosta e difficilmente visibile.

  • Rinoplastica Chiusa: viene preferita nei casi più semplici e prevede incisione interne al naso, con una cicatrizzazione post operatoria perfettamente invisibile. Il recupero in caso di Rinoplastica chiusa è più rapido e i risultati sono di altissimo livello.

Dr. Angelo Sapuppo - Chirurgia Plastica e Estetica Cagliari

Via San Lucifero, 90 - 09127 Cagliari (CA)

Sede dove il dottor Sapuppo riceve i suoi pazienti:

Via San Lucifero 90 - 09127 Cagliari (CA)

I benefici dell’intervento di Rinoplastica

La Rinoplastica è un intervento che permette di correggere sia aspetti funzionali del naso, come ad esempio il setto deviato, sia difetti estetici di natura genetica o traumatica.

Le principali richieste di intervento provengono da pazienti che hanno il desiderio di rimodellare il proprio naso in quanto soggetto ad una di queste caratteristiche:

  • Naso a sella
  • Narici larghe
  • Naso storto
  • Naso a patata
  • Naso lungo
  • Setto nasale deviato

In fase di colloquio pre operatorio, sarà cura del chirurgo fugare qualsiasi dubbio relativo alle modalità d’intervento e ai risultati previsti.

Ogni Rinoplastica è pianificata  a partire dai bisogni del paziente, essendo la Rinoplastica un’operazione chirurgica dai risultati definitivi, è maniacale la cura e l’attenzione in tutte le fasi preparatorie dell’intervento, e il paziente è messo nelle condizioni ideali per avere uno sguardo d’insieme delle fasi dell’intervento e dei risultati finali.

Il dottor Angelo Sapuppo visita i suoi pazienti a Cagliari nella sede di in Via San Lucifero 90, 09127.

Rinoplastica: l’intervento e la fase post operatoria

L’intervento di Rinoplastica, eseguito dal dott. Angelo Sapuppo a Cagliari, è eseguito tramite un’anestesia di tipo locale con sedazione, ed in regime di Day Hospital.

La durata dell’intervento è di 30-90 minuti in base alle condizioni cliniche del paziente, al termine dei quali sarà obbligatorio avere un accompagnatore per il viaggio dalla clinica al proprio domicilio.

La fase post operatoria dell’intervento di Rinoplastica, prevede l’utilizzo, nelle 24 ore successive, di speciali tamponi che evitano accidentali perdite di sangue e facilitano la cicatrizzazione. Oltre ad essi è obbligatorio l’utilizzo di un tutore che preserva la zona operata da urti accidentali.

È normale e prevista nel decorso post operatorio, la comparsa di ecchimosi e gonfiore nella zona sottostante gli occhi, queste scompariranno del tutto nel giro di 14 giorni, tempo al termine del quale sarà possibile riprendere la propria routine, con tutte le attività lavorative e sociali normali.

I risultati dell’operazione di Rinoplastica sono visibili sin dalle prime ore, sebbene la guarigione completa e la completezza del risultato, sarà possibile solo dopo sei-dodici mesi, nei quali i tessuti completeranno il loro processo di guarigione.

Il dottor Sapuppo, ad intervento terminato, provvederà alla calendarizzazione delle visite post operatorie, durante le quali verrà verificata, oltre che la buona riuscita dell’intervento, la soddisfazione del paziente.

RinoplasticaIntervento di correzione del profilo del naso.prezzi a partire da 5000.

I risultati della Rinoplastica a Cagliari

Prenota l’intervento di rinoplastica a cagliari

Privacy

8 + 13 =