Prenota un consulto     Contattaci

GINECOMASTIA CATANIA

Intervento di chirurgia estetica al seno maschile
Ginecomastia Catania

La Ginecomastia è una patologia che si manifesta negli uomini, in qualsiasi età postpuberale, con la presenza di un aumento volumetrico di una o entrambe le mammelle. Dopo essere stato studiato il singolo caso mediante un accurato esame clinico e strumentale (Ecotomografia Computerizzata) il soggetto può esser sottoposto ad intervento chirurgico di asportazione.

L’intervento

intervento di ginecomastia viene eseguito in anestesia generale e richiede un ricovero in regime di DH in una struttura idonea. Il tessuto asportato viene sempre e comunque sottoposto ad esame istologico di completamento. Il paziente viene dimesso in 12-24 ore seguente allʼintervento, dopo la rimozione di eventuali drenaggi, facendogli indossare una canottiera elastico-contenitiva.
Lʼintervento comporta delle cicatrici che sono localizzate intorno allʼareola parzialmente o circonferenzialmente.

Trattamento post-operatorio

Dopo alcune ore dallʼoperazione di ginecomastia, il paziente può cominciare le proprie attività con moderazione. Tra la quinta e la settima giornata post-operatoria vengono rimossi tutti i punti di sutura cutanei. Nei primi giorni i movimenti delle spalle e delle braccia devono essere limitati. Solo dopo alcuni giorni potranno essere ripresi gradualmente.

La guida dellʼautomobile può essere ripresa dopo almeno una settimana, mentre lʼattività fisica abituale è consentita dopo 3-4 settimane.

Eʼ possibile che si verifichi lʼeventualità di sottoporsi ad interventi di “ritocco” dopo sei mesi. Questo costituisce un normale momento di rifinitura del risultato, e non unʼerrata condotta dellʼintervento. La causa è da ricercare nellʼassestamento imprevedibile dei tessuti operati, in quanto la cicatrizzazione dipende dalla risposta del paziente, dalla sua razza ed età.

L’operazione di ginecomastia a Catania

L’operazione viene eseguita a Catania presso la clinica in Viale Odorico da Pordenone 25 dal Dr. Angelo Sapuppo e da uno staff altamente preparato e specializzato in interventi di chirurgia plastica ricostruttiva. Per qualsiasi domanda e/o richiesta di informazioni puoi contattare la nostra sede a Catania e richiedere un consulto.

Prenota l’intervento di ginecomastia a Catania

Privacy

12 + 4 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Viale Odorico da Pordenone 25, 95128
Catania CT

Viale Odorico da Pordenone 25, 95128 Catania CT