Filler Labra e Viso con Acido Ialuronico a Padova

Recupera la giovinezza del tuo viso e aumenta il volume delle labbra con questo intervento di medicina estetica.

 

Filler Acido ialuronico

Essere informati adeguatamente sulle possibilità e sugli effetti è il primo passo da compiere se state pensando di sottoporvi ad un trattamento filler labbra a Padova.

Il ricorso alla medicina estetica per combattere i più evidenti segni dell’invecchiamento cutaneo è una pratica sempre più diffusa anche grazie alla velocità e al basso rischio di questa tipologia di interventi.

Sebbene dalla durata limitata nel tempo, di circa sei mesi, i trattamenti filler con acido ialuronico hanno una buona efficacia e garantiscono un risultato naturale.

Per combattere la diminuzione del volume in alcune aree del nostro corpo non è più necessario sottoporsi a interventi di chirurgia plastica, ma si può, laddove si ritiene opportuno, optare per il filler.

Dr. Angelo Sapuppo - Chirurgia Plastica e Estetica Padova

Via Luigi Pellizzo, 3, 35128, Padova PD

Sede dove si terrà l'intervento:

Via Luigi Pellizzo, 3, 35128, Padova (PD)

Gli interventi più richiesti nella zona viso

Gli interventi di trattamento filler labbra e viso sono fra i più richiesti a Padova e, in generale in tutta Italia. Questa tipologia di interventi è piuttosto rapida e non comporta particolari controindicazioni, grazie anche all’utilizzo di filler naturali come l’acido ialuronico.

Questa sostanza, prodotta dal nostro stesso organismo, permette di aumentare il volume nelle zone critiche senza incorrere in reazioni allergiche o altri tipi di rischi perché completamente riassorbibile nel tempo.

Una delle caratteristiche dei trattamenti filler è la loro reversibilità. L’efficacia nel tempo, infatti, diminuisce progressivamente man mano che il nostro organismo degrada e riassorbe la quantità di acido ialuronico iniettata.

Il 95% dei casi di trattamento filler a Padova e nel resto d’Italia avviene sul volto. Il filler labbra e il filler viso sono fra gli interventi più richiesti, soprattutto dalle donne di tutte le età.


Filler labbra a Padova: come avviene il trattamento

Se state pensando di sottoporvi ad un trattamento filler è utile conoscere le varie possibilità dell’intervento.

Poiché si tratta di una zona dove non esiste tessuto cutaneo, ma semplicemente mucosa, è consigliabile fare estrema attenzione alla qualità di prodotto che si inietta allo scopo di ottenere un effetto più naturale.

Per il filler labbra si consigliano, infatti, dosi di acido ialuronico a basso peso molecolare, indicate per le zone del viso più delicate perché la sostanza è più fluida. Il trattamento filler labbra dura una decina di minuti e i rischi sono pressoché inesistenti e reversibili nel tempo. Di solito il trattamento avviene tramite iniezioni con l’ago.

Ottimi effetti nel recupero immediato ha l’infiltrazione tramite una microcannula. Attraverso un minuscolo forellino ai lati delle labbra viene inserita la microcannula dalla punta smussa, che evita di tagliare la pelle e che si fa strada senza incidere.

Questa metodologia di intervento ha dei vantaggi nell’immediato nel post-trattamento perché non compare sulla parte trattata nessuna ecchimosi o ematoma, permettendo, così, al paziente di ritornare alla propria vita già mezz’ora dopo il trattamento.

L’intervento con la microcannula è, inoltre, meno doloroso rispetto alle infiltrazioni di acido ialuronico effettuate con l’ago.

Filler viso, come avviene il trattamento

Un altro intervento altrettanto richiesto è il trattamento filler viso che interessa le zone dei solchi nasogenieni – le rughe che si formano dal naso fino ai lati della bocca – gli zigomi e il mento.

Se volete sottoporvi ad un intervento filler a Padova e volete aumentare il volume per rendere meno evidenti le rughe intorno alla bocca dovete accertarvi che la qualità di acido ialuronico sia adeguata al vostro caso.

Nelle donne fra i 30 e i 40 anni, infatti, si potrà intervenire più in superficie e sarà sufficiente iniettare una dose di acido ialuronico a basso peso molecolare.

Diverso il caso delle over 50, per le quali si agirà più in profondità e si dovrà ricorrere ad una dose di acido ialuronico a piu’ alto peso molecolare, più viscoso.

Anche nel caso del trattamento filler viso si può intervenire con la tecnica meno invasiva della microcannula.

Leggermente più lungo, circa 30 minuti, è la durata del trattamento filler viso agli zigomi. In questo caso si utilizzano prodotti con peso molecolare piu’ alto perché si agisce in profondità e sopra l’osso. Più in profondità si interviene, più l’effetto sarà duraturo.

Infine se state pensando ad un trattamento filler viso a Padova per ridare volume al mento, anche in questo caso, è utile sapere che l’infiltrazione di acido ialuronico avviene in profondità e vicino l’osso per garantire una durata che può andare dai sei ai dieci mesi.

Prenota i filler con acido ialuronico a Padova

Privacy

14 + 13 =