Rinofiller Padova

Intervento di medicina estetica per una rinoplastica non chirurgica.

Correzione non chirurgica dei difetti del naso.

Sicuramente una delle novità più recenti è quella della rinoplastica non chirurgica, il cosiddetto Rinofiller, che permette di evitare lʼintervento chirurgico e quindi tutto quello che è connesso: anestesia, ricovero, convalescenza. Ma spesso è anche lʼindicazione migliore per la correzione di irregolarità esito di una precedente rinoplastica.

 

Rinofiller

Il trattamento consiste nellʼinfiltrazione di acido ialuronico usando un ago decisamente molto piccolo, quindi decisamente tollerato e poco doloroso, la procedura prende pochi minuti ed il risultato è immediato.
Il recupero è piuttosto rapido, da considerare un gonfiore ed un arrossamento per qualche giorno. Più raramente è possibile un livido.

Lʼacido ialuronico è una sostanza normalmente presente nellʼorganismo, anche per questo non necessita di test di tolleranza, ha capacità di richiamare liquidi, che distendono e conferiscono alla cute un aspetto più estetico. Questi i vantaggi indubbi. Ma ovviamente va anche valutata lʼindicazione, infatti è una procedura in cui le irregolarità non vengono ridotte ma piuttosto riempite, quindi avremo comunque un aumento delle dimensioni del naso, ovviamente stiamo parlando dellʼordine di uno o 2 millimetri.

Lʼindicazione sarà quindi per i nasi non particolarmente grandi e comunque valutata insieme allʼoperatore.

Tutto questo sembrerebbe apparentemente facile, in realtà può esserlo solo nelle mani di chi ha esperienza in rinoplastica, che conosce estremamente bene lʼanatomia del naso e che è in grado di fare un corretto programma di correzione.

Dr. Angelo Sapuppo - Chirurgia Plastica e Estetica Padova

Via Luigi Pellizzo, 3, 35128, Padova PD

Sede dove si terrà l'intervento:

Via Luigi Pellizzo, 3, 35128, Padova (PD)

La durata del Rinofiller è quella tradizionale dellʼacido ialuronico, intorno ai sei mesi, ma è possibile anche una formazione di tessuto fibroso prodotto dallo stesso organismo, in sostituzione dellʼacido ialuronico, che a questo punto rende il risultato permanente, tutto questo però andrà valutato a distanza di qualche mese, rendendosi conto se sarà necessaria unʼintegrazione.

Le aree infiltrate non andranno successivamente sollecitate meccanicamente, per cui bisognerà evitare lʼuso di occhiali se questi poggiano nelle aree trattate, questo almeno per una settimana, ma certamente sarebbe ancora meglio per circa un mese. Si sconsiglia lʼesposizione al sole diretto, lampade UVA, saune, sorgenti di calore.

È molto importante però ricordare che questa integrazione non ha alcun effetto a livello funzionale, ossia non va a correggere deviazione del setto o ipertrofia dei turbinati, a cui potrà porre rimedio solo un intervento chirurgico.

Irregolarità nel profilo esito di questo trattamento, dipendono o da pregressa situazione o da inadeguata distribuzione da parte dellʼoperatore, per tale motivo si consiglia sempre di rivolgersi a persona esperta.

Prenota l’intervento di Rinofiller a Padova

Privacy

13 + 12 =