Rinoplastica a Verona

La rinoplastica è un intervento di chirurgia plastica che ha lo scopo di correggere la forma e le dimensioni del naso, sia per motivi estetici sia per motivi funzionali, allo scopo di armonizzare il viso e migliorare disturbi respiratori. Questa tipologia di intervento si sceglie se si vuole modificare l’aspetto estetico del naso come forma e dimensione.

Durante un’operazione di rinoplastica è possibile anche effettuare un intervento di settoplastica, se necessario, per migliorare disturbi legati alla respirazione e alla deviazione del setto nasale.

Il costo di un intervento di rinoplastica a Verona, è di circa 5000 – 5500 €

 

Rinoplastica Milano

Rinoplastica aperta e chiusa: le tipologie

La rinoplastica è un delicato intervento che si effettua in Day Hospital volto a modificare totalmente la fisionomia del naso: generalmente l’intervento dura poche ore, con anestesia locale e sedazione del paziente, ed in base alla complessità, in determinati casi necessita anche di una notte di ricovero.

Esistono due tipi di procedure, aperta e chiusa:

  • Rinoplastica chiusa: particolarmente indicata per nasi con piccoli difetti, richiede generalmente delle microincisioni interne con cicatrice praticamente invisibile a distanza di tempo. Il decorso post-operatorio è veloce e rapido con risultati di altissimo livello: meno traumi e meno cicatrici rispetto alla rinoplastica aperta.
  • Rinoplastica aperta: prevista per i casi più complessi, è un’operazione più invasiva e con decorso post-operatorio più lungo. Permette di modificare le strutture nasali come, ad esempio, il naso a patata o asimmetrie della punta, quando quella chiusa è inefficace o non produce risultati attesi. L’incisione avviene anche all’esterno, lungo la striscia di pelle che separa le narici (columella): il decorso è più lungo ma il risultato è preciso e millimetrico.

RINOPLASTICA VERONA:
PRIMA E DOPO

Rinoplastica a Verona: prima e dopo l’intervento

Il dottor Angelo Sapuppo esegue il consulto e l’operazione di rinoplastica a Verona presso il suo studio in Località Canove, 1, 37010 Affi (VR), generalmente mediante la tecnica chiusa. Nella fase preoperatoria è fondamentale eseguire tutti gli esami di routine per valutare la storia clinica del paziente e capire anche le motivazioni ed esigenze per le quali ci si sottopone all’intervento.

Affidarsi ad un chirurgo estetico esperto è fondamentale: anche la rinoplastica è un’operazione chirurgica a tutti gli effetti che va affrontata con massima serietà ed esperienza. Quindi evitare di assumere alcolici, sigarette e medicinali non necessari: il giorno dell’operazione è di vitale importanza arrivare in studio con un accompagnatore.

Dr. Angelo Sapuppo - Chirurgia Plastica e Estetica Verona

Località Canove 1 37010 Affi (VR)

Sede dove si terrà l'intervento:

Località Canove 1 37010 Affi (VR)

Fase post-operatoria

Trattandosi di un’operazione che generalmente è effettuata in regime di Day Hospital, il paziente dopo poche ore dall’operazione deve essere riaccompagnato a casa per il riposo e il decorso post-operatorio.

Per evitare sanguinamenti vengono applicati dei tamponi nasali che evitano sanguinamenti nelle 24 ore successive e l’applicazione di un tutore nasale che protegge da urti accidentali. In genere, dopo 7/15 giorni dall’operazione è possibile tornare a svolgere tutte le attività di vita quotidiana: ecchimosi ed eventuali gonfiori sotto gli occhi andranno a scomparire gradualmente lasciando spazio ad un naso perfetto e con segni di cicatrici praticamente invisibili.

È necessario monitorare e controllare nel post operazione l’andamento del processo, con visite una tantum per esaminare il recupero e la struttura del setto nasale.

Affidarsi al miglior chirurgo estetico, competente ed esperto è imprescindibile per la garanzia di un intervento svolto con professionalità e cura del paziente. Affidati alla professionalità del Dr. Angelo Sapuppo: qualità, convenienza e il miglior chirurgo plastico di Verona.

Prenota l’intervento di rinoplastica a Verona

Privacy

3 + 3 =