Prenota un consulto     Contattaci

BICHECTOMIA MILANO

Rimodella le guance con la rimozione delle bolle di Bichat
Bichectomia Milano

Non sempre si hanno informazioni corrette riguardo lʼoperazione di bichectomia, ecco perché è corretto spiegare che si tratta di un intervento di chirurgia estetica con cui si asporta il tessuto adiposo concentrato sulle guance, in modo da ringiovanire il viso e dargli (o ridargli) una forma fresca e attraente.

Chi è il paziente ideale per lʼoperazione di bichectomia?

Generalmente a sottoporsi allʼoperazione di bichectomia sono le donne sopra i 50 anni in quanto più colpite dalla lassità cutanea del volto dovuta allʼinvecchiamento.

Le bolle di Bichat (dal nome del chirurgo francese che per primo le descrisse) consistono in un accumulo di grasso sulle guance, precisamente tra il muscolo massetere e il muscolo buccinatore.

Le cause che danno origine a questo problema sono sostanzialmente due:

  • età: con il passare gli anni, infatti, la pelle subisce una perdita di tonicità, la cosiddetta lassità cutanea, nella zona delle guance. Ne nascono borse flaccide che deturpano la bellezza complessiva del viso.
  • La genetica: le guance flaccide o paffutelle sono un problema concreto non solo per le persone anziane ma anche per i più giovani. Se in un bambino la bolla di Bichat può addirittura sembrare una caratteristica piacevole, per un adulto può essere motivo di imbarazzo fisico e psicologico.

Non è un caso che anche personaggi del mondo dello spettacolo come modelli e attori (sia uomini che donne) ricorrano allʼintervento per rimodellare il proprio viso e renderlo attraente.
Per questi motivi, lʼoperazione bichectomia è indicata sia per persone mature che cercano una soluzione per il ringiovanimento del viso, sia per giovani donne (e uomini) che cercano il rimodellamento del viso e quindi puntano ad avere lineamenti più armoniosi e attraenti.

Lʼoperazione di bichectomia è dolorosa?

No, lʼoperazione bichectomia si svolge ricorrendo allʼanestesia locale, per questo motivo il paziente non sente alcun dolore. Nei giorni successivi allʼintervento è possibile sentire un lieve fastidio dato dall’incisione necessaria allʼasportazione del tessuto adiposo ma è un disturbo risolvibile tramite i farmaci prescritti dal medico.

Lʼintervento lascia delle cicatrici?

Lʼoperazione non lascia cicatrici evidenti perché lʼincisione è di piccole dimensioni ed effettuata allʼinterno della bocca.
La rimozione delle bolle di bichat consiste in una piccola incisione allʼinterno della bocca, nell’area della mucosa orale, e non lascia alcun segno. Lʼincisione si rimargina entro qualche giorno dall’operazione e non lascia nessuna cicatrice visibile né permanente.

Lʼoperazione dura circa mezz’ora e il recupero del paziente è praticamente istantaneo. Dopo lʼoperazione potrà far ritorno a casa immediatamente e in qualche giorno potrà tornare alle normali attività quotidiane.

Ai fini di un corretto recupero e per evitare lʼinsorgenza di infezioni il paziente deve comunque seguire una routine ed è molto importante pulire accuratamente lʼinterno della bocca e astenersi dall’assunzione di fumo.

I risultati dell’operazione di bichectomia sono immediati?

Si i risultati parziali dell’operazione bichectomia sono effettivamente immediati, sarà comunque dopo circa 6 mesi, una volta che la pelle avrà nuovamente aderito ai tessuti, che si potrà godere dei risultati definitivi. Va sottolineato come lʼ operazione bichectomia è una pratica che fornisce ottimi risultati, ancora di più quando abbinata ad altri interventi estetici. Ad esempio, per amplificare i benefici della bichectomia, si può ricorrere al rimodellamento del viso con lʼaumento degli zigomi e la correzione delle asimmetrie del mento o della mandibola.

È un intervento sicuro?

Si, lʼ operazione bichectomia è eseguita da uno staff di professionisti della chirurgia estetica nella nostra sede di Milano ed è assolutamente sicura. I medici, forti della grande esperienza acquisita negli anni e di procedure sicure e funzionali danno le massime garanzie di successo.

Lʼintervento si tiene in una clinica autorizzata con apparecchiature mediche di ultima generazione e nel pieno rispetto delle leggi sull’igiene e la sanità emanate dal Ministero della Salute.

Interventi di chirurgia plastica e estetica a Milano

Prendi un appuntamento

Privacy

8 + 9 =

Prenota l’intervento di Bichectomia a Milano

Privacy

7 + 5 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Galleria del Corso, 4,
20122 Milano MI

Galleria del Corso, 4, 20122 Milano