Prenota un consulto     Contattaci
Seleziona una pagina

BICHECTOMIA PADOVA

Ringiovanire il viso con l'intervento di rimozione delle bolle di Bichat

Bichectomia Padova

Di che parliamo quando discutiamo dell’operazione bichectomia a Padova? In pratica è una tecnica per il rimodellamento del viso che si attua con la rimozione delle piccole sacche di grasso che si accumulano sulle guance, note come bolle di Bichat, e la correzione degli inestetismi legati alla lassità cutanea (ovvero alla pelle che si rilassa). L’obiettivo principale dell’intervento è ridare le proporzioni ad un viso asimmetrico correggendo i difetti genetici o i segni dell’età per ottenere un effetto detto “a triangolo”.

Ringiovanisci il viso con l’operazione di bichectomia a Padova

La bichectomia è un ottimo strumento per il ringiovanimento del viso: per ottenere un volto giovane e proporzionato si dovrà puntare alla forma di un triangolo equilatero che ha un angolo rivolto verso il basso, ossia il mento, e altri gli due rappresentati dagli zigomi e gli occhi. Ma quali sono i passaggi dell’operazione di bichectomia?

Il colloquio con il chirurgo plastico

Il primo passo previsto dall’operazione di bichectomia a Padova è il colloquio conoscitivo con il chirurgo plastico. Durante questo appuntamento vengono esaminati i difetti estetici e le asimmetrie del volto cosicché il chirurgo possa offrire al paziente la soluzione più adatta alle sue esigenze.

A questo punto, per ottenere una perfetta armonia tra le proporzioni del viso, il chirurgo può proporre ulteriori interventi estetici per ottimizzare tempi e benefici del suo lavoro. Alcuni tipi di intervento, infatti, sono spesso abbinati alla rimozione delle bolle di Bichat: sono il rimodellamento del viso tramite l’aumento del volute degli zigomi oppure la correzione delle asimmetrie del mento.

La visita medica prima dell’intervento

Prima di eseguire la bichectomia, il paziente viene sottoposto ad accurati esami medici per assicurare la sua buona salute oltre che la predisposizione all’intervento di chirurgia. L’operazione è di fatto composta da diverse procedure, alcune di fondamentale importanza per assicurare salvaguardia del paziente.

Altri fattori importanti che servono a garantire la sicurezza dell’operazione sono l’esperienza del chirurgo plastico e del suo team, l’efficienza degli strumenti chirurgici e il completo rispetto delle norme igienico-sanitarie in vigore.

L’operazione di bichectomia a Padova

Bichectomia Padova Prima e Dopo

Bichectomia Padova Prima e Dopo

Nell’operazione si ricorre all’anestesia locale e con un semplice day-hospital presso una clinica autorizzata. L’operazione dura circa 30 minuti, al termine il paziente è in grado di tornare a casa e deve riposare per il resto della giornata.

Da un punto di vista pratico viene praticata un’incisione all’interno della bocca così da permettere di asportare il tessuto adiposo che forma le delle guance. Un taglio di piccole dimensioni, così trascurabile che a pochi giorni dall’intervento sarà totalmente invisibile. Come anticipato, esiste anche la possibilità di eseguire ulteriori interventi per il rimodellamento del viso in integrazione alla rimozione delle bolle di Bichat.

Dopo l’operazione

Va evidenziato come l’operazione sia eseguita tramite anestesia, in questo modo il paziente non sente alcun dolore durante l’intervento chirurgico. È però possibile che si avverta qualche disturbo nei giorni successivi: basterà comunque ricorrere ai medicinali prescritti dal medico e in qualche giorno qualsiasi fastidio viene eliminato.

È importante, per permettere all’incisione di rimarginarsi correttamente senza incorrere in infezioni alla bocca, non fumare o assumere alcool oltre che garantire una corretta igiene orale.

I controlli post-operazione

Dopo il breve periodo di recupero dopo l’intervento di bichectomia a Padova il chirurgo plastico esegue vari controlli per valutare i risultati dell’intervento e lo stato dei tessuti operati. I primi benefici estetici della rimozione delle bolle di Bichat sono visibili subito ma è solo dopo circa 6 mesi che saranno completi e definitivi.

In conclusione, è un intervento di chirurgia estetica molto utile per chi vuole ottenere il ringiovanimento o il rimodellamento del viso, motivo per cui ricorrono a questa procedura sia persone giovani che meno giovani alla ricerca delle perfette proporzioni del proprio viso.

Interventi di chirurgia plastica e estetica a Padova

Prendi un appuntamento

Privacy

8 + 13 =

Prenota l’intervento di bichectomia a Padova

Privacy

4 + 13 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Corso del Popolo, 10, 35131, Padova (PD)

Corso del Popolo, 10, 35131, Padova (PD)