Prenota un consulto     Contattaci
Seleziona una pagina

LIFTING E MINILIFTING CATANIA

Intervento di correzione del processione di invecchiamento
Lipofilling Catania

Un intervento di lifting è definito come la correzione del processo di invecchiamento del volto. Ciò include la metà del viso, le guance, la mascella e il collo. Le procedure di lifting e minilifting del Dr. Angelo Sapuppo, svolte nella clinica a Catania, sono progettate per conferire all’individuo un aspetto naturale, con il tempo di recupero più breve possibile e un risultato splendido che dura a lungo. La procedura di lifting adottata è altamente individualizzata e progettata per ciascun paziente in base alla sua anatomia. Esistono diverse tecniche per riposizionare e ripristinare le fondamenta sottostanti, tra cui il grasso e la fascia del viso e i muscoli della guancia, della mascella e del collo.

 

Molte persone perdono volume di grasso facciale come parte del processo di invecchiamento, ma le persone tra i 40 e i 50 anni di solito hanno bisogno di ridistribuzione del volume e aggiunta di volume. Quando le persone hanno una perdita di volume dei tessuti in faccia, il Dr. Sapuppo aggiunge il grasso prelevato da un’altra parte del corpo, processo noto come trasferimento di grasso, o utilizzerà un filler dermico. Entrambi i processi aiutano ad aggiungere pienezza, mentre allo stesso tempo ammorbidiscono linee e rughe.

Intervento di lifting e minilifting viso e collo a Catania

Quando si aggiunge del volume, spesso non si ottengono i risultati desiderati, mentre un lifting chirurgico è in grado di fare la differenza. Il lifting facciale migliora l’aspetto del processo di invecchiamento dalla fronte all’angolo degli occhi, fino al collo. Può interessare una o più aree, tra cui la faccia superiore, la faccia mediana, le guance, la mascella e il collo. Alcuni pazienti trarranno beneficio dal sollevamento della fronte (noto anche come lifting della fronte) durante l’intervento di lifting facciale. Non tutti i pazienti con lifting facciale necessitano di un lifting sulla fronte. Per molti pazienti, le sopracciglia mantengono una posizione adeguata senza che venga fatto nulla per loro. In molti casi, anche il collo viene corretto. Ciò può migliorare in modo significativo il profilo di una persona.

 

Durante la prima visita, il Dott. Sapuppo esaminerà il contorno facciale e la lassità cutanea e determinerà quale approccio usare. Il dr. Angelo Sapuppo effettua vari metodi di chirurgia facciale e personalizza ogni lifting in base alle esigenze del paziente. I pazienti più anziani con grave abbassamento della pelle possono aver bisogno di un sollevamento profondo, che solleva la pelle dalla parte superiore della fronte (usando un approccio verticale), fino al collo (usando una tecnica orizzontale). Gli adulti che hanno raggiunto la fascia di età media possono trarre beneficio da un lifting a metà del viso, che viene eseguito per riposizionare il grasso del guanciale sotto lo zigomo per diminuire l’aspetto vuoto. Il Dr. Sapuppo impiegherà il metodo corretto per darti un risultato bello e naturale.

Recupero e risultati di lifting e minilifting facciale

Il lifting facciale usualmente viene eseguito in anestesia locale con sedazione, in regime di Day Hospital. Il/la paziente dopo accurata sorveglianza post-operatoria può ritornare a casa.

Le cicatrici saranno praticamente invisibili poiché posizionate in punti strategici, a livello dell’attaccatura dei capelli e dietro l’orecchio.

I risultati saranno molto naturali e duraturi negli anni.

Interventi di chirurgia plastica e estetica a Catania

Prendi un appuntamento

Privacy

4 + 10 =

Prenota l’intervento di lifting a Catania

Privacy

12 + 2 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Viale Odorico da Pordenone 25, 95128
Catania CT

Viale Odorico da Pordenone 25, 95128 Catania CT