Liposuzione Cagliari: prezzi e intervento
Rimodella le forme del tuo corpo con interventi mirati di rimozione del grasso in eccesso.
La liposuzione è l’intervento di chirurgia estetica che permette, tramite l’utilizzo di piccole cannule, il tessuto adiposo in eccesso da zone specifiche.
L’intervento è spesso richiesto per trattare queste zone:
- Pancia
- Zona Fianchi
- Glutei
- Cosce
- Gambe e Caviglie
- Collo
- Braccia
La Liposuzione non è da intendersi però come sostitutiva di diete e alimentazione regolare, essa infatti agisce localmente non come dimagrimento ma come rimodellamento della silhouette.
I prezzi della liposuzione sono vari, e dipendenti dalle condizioni cliniche del paziente oltre che della zona da trattare, ma per dare un’indicazione di base, si può considerare che gli interventi eseguiti dal Dott. Sapuppo nella sua sede di Cagliari, hanno un prezzo base che si aggira intorno ai 4000€.
I costi vanno intesi come comprensivi di vari fattori, tra i quali i materiali, la sala operatoria, i costi legati allo staff di esperti che affianca il chirurgo.
Le fasi pre operatorie, l’incontro conoscitivo e la visita medica.
L’iter che precede l’intervento di Liposuzione, prevede due distinte visite, durante le quali chirurgo e paziente potranno confrontarsi sulle modalità dell’operazione e sui risultati sperati, per poi procedere ad una visita medica pre operatoria, che valuti l’idoneità del paziente alla procedura chirurgica.
Durante la visita conoscitiva, il paziente viene intervistato dal chirurgo in modo da poter creare un quadro completo delle necessità e dei desideri che lo spingono all’approccio chirurgico.
In questa fase il chirurgo presenterà tutte le opzioni di intervento possibili, le tecniche che potranno essere utilizzate e i risultati che sarà possibile ottenere.
Una volta valutate insieme al paziente le linee di intervento, saranno discussi tempistiche, modalità e costi, per fornire una panoramica completa del piano d’azione.
Prima di intraprendere l’intervento chirurgico, è necessario valutare l’idoneità fisica del paziente alla liposuzione. Come per ogni intervento chirurgico, sarà necessaria una accurata visita pre operatoria, accompagnata dai referti di esami specifici, che escludano eventuali rischi e permettano al chirurgo di procedere con sicurezza in tutte le fasi dell’intervento.
Sede dove il dottor Sapuppo riceve i suoi pazienti:
Liposuzione e Liposcultura a Cagliari: l’intervento
L’intervento di liposuzione è di tipo ambulatoriale e la sua durata è di circa due ore, al termine delle quali il paziente potrà senza alcun tipo di problema, tornare alla propria abitazione.La procedura di intervento prevede che il chirurgo pratichi micro incisioni attraverso le quali inserire la cannula che aspira il tessuto adiposo in eccesso.
Gli interventi di liposuzione e liposcultura non sono particolarmente invasivi e vengono solitamente praticati con una semplice anestesia locale.
Il dottor Sapuppo visita in Via La Vega 9, 09127 Cagliari (CA).
Il decorso post operatorio e le visite successive
I benefici della liposuzione sono visibili da subito, ma per via dei tempi che la pelle impiega per ritrovare la sua forma migliore, avranno la loro massima espressione dopo alcune settimane.
Una volta conclusa l’operazione, la parte trattata sarà avvolta dal chirurgo con speciali bendaggi, che proteggeranno e aiuteranno la guarigione completa della zona trattata.
Sarà cura del chirurgo prescrivere analgesici per trattare i possibili fastidi legati all’intervento.
Per le 24 ore successive la liposuzione, è consigliato riposo totale e astensione completa da alcolici e fumo di sigaretta, e per quattordici giorni è sconsigliato praticare attività sportive e sforzi in generale.
Nelle settimane successive l’operazione sarà inoltre prevista una visita post operatoria, nella quale chirurgo e paziente si confronteranno riguardo l’esito dell’operazione e sarà possibile per il medico valutare stato di guarigione e livello di soddisfazione del paziente.
Vaser-Lipo a Cagliari, per una liposuzione perfetta
A Cagliari è possibile beneficiare del trattamento Vaser-Lipo, una innovativa tecnica che unisce alla liposuzione tradizionale, un trattamento ad ultrasuoni.
L’utilizzo di ultrasuoni, permette una disgregazione cellulare che favorisce il trattamento di liposuzione, garantendo inoltre una maggiore retrazione cutanea.
Grazie alla tecnica Vaser Lipo impiegata dal Dr. Sapuppo a Cagliari, è quindi più semplice raggiungere i risultati voluti, una maggiore definizione e un tempo di recupero più breve.