Medicina Estetica Catania
La medicina estetica è quella branca medica che ha lo scopo di intervenire migliorando l’estetica del volto e di prevenire i segni dell’invecchiamento mediante delle procedure semplici e veloci da effettuare.
La medicina estetica può essere consigliata sin dalla giovane età per migliore piccole imperfezioni del viso o del corpo senza sottoporsi ad interventi di chirurgia plastica e ricostruttiva. Questa branca della medicina deve essere vista anche come un aiuto per prevenire i segni dell’invecchiamento.
I trattamenti maggiormente richiesti sono i filler a base di acido ialuronico e il botulino.
L’acido ialuronico è un riempitivo, serve per riempire e dare volume ad esempio per gli zigomi, al mento o anche ai glutei, oppure per ridurre le rughe del volto. Il Botox, o tossina botulinca, invece, serve per rilassare la muscolatura mimica facciale, donando al volto un aspetto più disteso e rilassato. Il Botox si utilizza prevalentemente nei tre quarti superiori del volto, perciò in zona frontale, glabellare e peri-oculare, può, però, anche essere utilizzato per ridurre l’eccessiva sudorazione, agendo sulle ghiandole sudoripare delle ascelle o nel palmo delle mani o pianta dei piedi.
Tutti questi trattamenti sono veloci da eseguire. Il/la paziente viene in ambulatorio e dopo pochi minuti può ritornare alle sue attività quotidiane, con risultati immediati e rischi quasi inesistenti.
I risultati, però, non sono definitivi ma temporanei. I risultati di un trattamento di medicina estetica durano circa 4/6 mesi. Passato tale arco di tempo, tutto ritorna come prima, pertanto, per avere di nuovo l’effetto desiderato, bisognerà ripetere la procedura.
Indirizzo della sede di catania del Dottor Angelo Sapuppo
Prezzi e trattamenti della Medicina Estetica
Biorivitalizzazione
Blefaroplastica non ablativa
Costi e prezzi della medicina estetica a Catania
I costi sono relativi alla bravura del Medico Estetico e alla qualità del prodotto utilizzato. Un prodotto di qualità avrà sicuramente un costo più elevato ma anche un risultato più naturale e duraturo.
La Medicina Estetica è un ottimo strumento per migliorare le piccole imperfezioni e se utilizzata in maniera cauta e parsimoniosa utilissima per prevenire e ritardare i segni dell’invecchiamento. Molto spesso capita che vi è un eccessivo utilizzo di tali procedure tali da rendere risultati antiestetici e innaturali. Il professionista serio saprà consigliare e ancor più importante sconsigliare determinati trattamenti.