La Gluteoplastica è l’intervento che prevede un aumento e rimodellamento del Gluteo. Per un aumento definitivo e duraturo la soluzione migliore è l’ inserimento di protesi Glutee.

Le protesi ai Glutei vengono posizionate sotto il muscolo grande gluteo in maniera tale da non risultare innaturali e artificiose sia alla vista che al tatto.

La tecnica prevede una piccola incisione a livello del solco gluteo che risulterà invisibile, uno scollamento dei piani e la creazione della tasca protesica.

Nel contesto dell’inserimento delle protesi del gluteo è possibile anche eseguire un rimodellamento dei fianchi e delle cosce che viene eseguito mediante liposcultura. Questa seconda procedura va ad esaltare il risultato rimodellando il contorno gluteo.

I costi della Gluteoplastica

La Gluteoplastica ha un costo che varia dai 6500 ai 8500 euro. Il prezzo della gluteoplastica viene stabilito in seduta di visita perché le variazioni del prezzo della gluteoplastica dipendono dal tipo di protesi scelta, dal volume desiderato e se deve essere o meno accompagnata da una seduta di liposcultura.

L’intervento di Gluteoplastica: dalla visita pre-operatoria alle tecniche utilizzate

Per un intervento di Gluteoplastica è necessaria una prima visita.

La visita ha lo scopo di prendere atto delle condizioni di partenza e del risultato che si vuole raggiungere. Nella visita verrà spiegato il corretto posizionamento della protesi, verranno valutati i diversi volumi che si possono raggiungere e verrà valutata anche la necessità di eseguire, nello stesso contesto, una liposuzione del contorno gluteo. 

L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione in regime di Day Hospital. Si esegue una infiltrazione di anestetico nella zona da trattare.

Viene successivamente eseguita una doppia incisione nel solco intergluteo, che sarà invisibile poiché ricadrà nella piega interglutea. Si procede poi procede allo scollamento del muscolo grande gluteo che viene sollevato per creare la tasca su misura in base alla protesi scelta. Viene infine effettuato il posizionamento della protesi e la chiusura mediante sutura riassorbibile. 

Risultati della mastoplastica additiva a Cagliari
Risultati della mastoplastica additiva
mastoplastica additiva Bolzano risultati

Prima e dopo l’intervento: che risultati si ottengono con la Gluteoplastica?

La gluteoplastica mediante l’inserimento di protesi ha il vantaggio di raggiungere in maniera repentina e definitiva un volume che in altri modi sarebbe quasi impossibile da raggiungere. Mediante la tecnica sottomuscolare, inoltre, la protesi del gluteo è coperta interamente dal muscolo grande gluteo, donando un risultato assolutamente naturale sia al tatto che alla vista. 

Gluteoplastica senza protesi? Scopriamo le opzioni possibili 

È possibile eseguire una gluteoplastica senza protesi mediante due tecniche:

 

Gluteoplastica non chirurgica mediante Lipofilling:

La prima consiste nella gluteoplastica con lipofilling e cioè creare una liposcultura corporea in maniera da ricreare una forma fianchi addome e cosce e successivamente tutto il grasso prelevato andarlo ad innestare a livello gluteo. 

Questa tecnica pero ha delle limitazioni che sono dovute alla disponibilità del grasso che abbiamo a disposizione, inoltre più della meta’ del grasso che viene innestato si riassorbe. Statisticamente il grasso che attecchisce è del circa 30-40%. Il grasso attecchito rimane in maniera definitiva.  

Pertanto se nella prima tecnica della gluteoplastica senza protesi avevamo bisogno di grande disponibilità di grasso, con la seconda tecnica di gluteroplastica senza chirurgia possiamo fare a meno anche di quest’ultimo mediante l’utilizzo di acido ialuronico. 

 

Gluteoplastica non chirurgica mediante Acido Ialuronico:

Il rimodernamento dei glutei con acido ialuronico è una pratica abbastanza comune perché abbastanza semplice, viene eseguita in anestesia locale e il paziente può’ riprendere tranquillamente la normale attività sin da subito. Il contro di questa procedura è che l’acido ialuronico non è definitivo ma dura circa 1 anno e mezzo per poi riassorbirsi definitivamente. Pertanto la procedura necessita di riempimento periodico. 

I costi della gluteoplastica con lipofilling variano dai 6000 ai 7000 euro, dipende dalle zone da trattare e dalla quantità di grasso da prelevare e da innestare. 

I costi del rimodernamento glutei mediante acido ialuronico invece dipendono dalla quantità di fiale che è necessaria per raggiungere un risultato visibile. Il prezzo di partenza è di 1500 euro fino anche a raggiungere 5000 euro.

 

Gluteoplastica per uomini

La gluteoplastica per uomini è una pratica ancora non molto comune in Italia ma che si sta sempre più diffondendo. Il concetto della gluteoplastica maschile è sovrapponibile alla gluteoplastica femmnile, stando ovviamente a creare due profili differenti soprattutto per quanto riguarda il rimodernamento dei fianchi e cosce che nell’uomo saranno necessariamente più retti. 

Come nella gluteoplastica femminile anche in quella maschile vengono utilizzate le protesi di varia forma e volume, oppure optare per un rimodellamento mediante lipofilling o con acido ialuronico.

I prezzi della gluteoplastica maschile sono sovrapponibili con quella femminile , e variano quindi tra i 6500€ e gli 8500€.

Prenota un appuntamento



    Cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei dati personali. Ho letto e accetto la Privacy Policy