Prenota un consulto     Contattaci
Seleziona una pagina

RINOPLASTICA SECONDARIA MILANO

Correzione dei difetti del naso dopo il primo intervento

Rinoplastica Secondaria Milano

La cosiddetta rinoplastica secondaria è invece lʼintervento che viene realizzato in un secondo momento, dopo una precedente rinoplastica, per correggere difetti che non hanno subito miglioramenti con il primo intervento, oppure per modificarne gli esiti estetici o funzionali.

Lʼobiettivo della rinoplastica secondaria è ripristinare una forma della piramide nasale che sia il più possibile naturale, che sia bilanciato come dimensioni con il resto del viso e che svolga una corretta funzione respiratoria.

La rinoplastica secondaria ha tempi e anestesia simili a quella primaria, ma molto è legato al tipo di correzione prevista e al tipo di tessuti del paziente. In funzione del tipo di situazione riscontrata dopo la prima rinoplastica, la seconda potrà avere un risultato più o meno soddisfacente.

La rinoplastica fa male?

La rinoplastica moderna è molto meno invasiva e quindi non è previsto dolore né durante lʼintervento né dopo. Grazie alle tecniche chirurgiche avanzate il paziente non deve sentire dolore.

Lʼeventuale dolore diventa conseguentemente un segnale da considerare come probabile complicanza, come ad esempio una qualche infezione. Nella rinoplastica comunque le complicanze che possono generare una sensazione dolorosa sono estremamente rare.

Il chirurgo estetico prescrive gli eventuali analgesici che possono essere assunti per controllare il dolore post operatorio. Non tutti i pazienti assumono analgesici in quanto non risultano essere assolutamente necessari.

La rinoplastica maschile è diversa da quella femminile?

La forma e le dimensioni del naso contribuiscono a marcare la mascolinità e la femminilità di un viso (pensate allʼeffetto di tali caratteristiche in sessi opposti!) La rinoplastica maschile tende al raggiungimento di un naso diritto, più virile, ben proporzionato agli altri due piani che compongono il viso (fronte-occhi e bocca-mento).

La rinoplastica femminile ambirà invece ad un risultato più delicato, intervenendo se è il caso sulla punta, proiettandola leggermente verso lʼalto al fine di addolcire i lineamenti. Oltre al sesso, vengono presi in considerazione altri fattori.

Prenota l’intervento di rinoplastica secondaria a Milano

Privacy

11 + 7 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Galleria del Corso, 4,
20122 Milano MI

Galleria del Corso, 4, 20122 Milano