Foto prima e dopo la liposuzione: i risultati dell’intervento

La liposuzione ha lo scopo di aspirare le cellule adipose, migliorando la forma del corpo. I risultati che si possono ottenere nella liposuzione dipendono da vari fattori, in primis la situazione di partenza, secondariamente la tecnica chirurgica utilizzata ed infine il mantenimento del risultato mediante uno stile di vita adeguato. Per valutare quindi il “prima e dopo” di un intervento di Liposuzione, è bene quindi comprendere a fondo le casistiche specifiche dell’intervento.

Addome e fianchi: prima e dopo la liposuzione

Tra le più comuni richieste della liposuzione, soprattutto tra le donne, è sicuramente la liposuzione ai fianchi, che solitamente va abbinata ad una liposuzione dell’addome e pancia per migliorare circonferenzialmente tutto il giro vita. 

È possibile, mediante i nuovi macchinari di ultima generazione, andare a lavorare su una alta definizione, con un intervento classificabile con il nome di liposcultura. 

Per avere un ottimo risultato da una liposuzione all’addome, bisogna sempre partire con una condizione adeguata per poter avere una ultra definizione.

RICHIEDI UN CONSULTO

Foto prima e dopo la liposuzione di glutei, gambe e interno coscia

La liposuzione alle gambe rientra tra gli interventi più richiesti per le donne. 

In particolare, la regione dell’esterno cosce (coulotte de cheval) è tra le più richieste. Purtroppo questa zona di grasso accumulato è molto difficile se non in alcuni casi impossibile da eliminare mediante le normali diete e attività sportive, pertanto l’unica alternativa valida e definitiva diventa la liposuzione alle cosce. 

Oltre alle gambe, la liposuzione della parte inferiore del corpo prevede una liposcultura della regione lombare e il rimodellamento glutei. 

Sostanzialmente non viene mai eseguita una liposuzione dei glutei, che devono mantenere il loro volume, ma viene aspirato il grasso attorno, nella regione dei fianchi, nella zona lombare e l’interno ed esterno cosce, in maniera da esaltare indirettamente la forma e il volume dei glutei. 

Nello stesso contesto della liposuzione dei glutei è possibile eseguire il lipofilling dei glutei. Questo consiste in un intervento nel quale il grasso aspirato dal contorno fianchi, cosce e gambe viene filtrato ed iniettato nei glutei per aumentarne proiezione e volume, con effetto naturale senza ricorrere alle protesi.

La liposuzione delle gambe prevede anche l’aspirazione del grasso dall’interno ginocchio e dalle caviglie. Il consiglio che da esperto sono solito indicare, è la liposuzione gambe completa, cioè dalle caviglie alle cosce in maniera tale da dare una silhouette diversa e più armonica nel contesto di tutto l’arto inferiore.

FISSA UN CONSULTO

Prenota un appuntamento o richiedi una consulenza