Prenota un consulto     Contattaci
Seleziona una pagina

LIFTING E MINILIFTING MILANO

Intervento di ringiovanimento del viso
Lipofilling a Milano

Il Dr. Angelo Sapuppo incorpora le ultime tecniche e migliori tecniche di lifting facciale e minilifting per garantire il risultato più bello e naturale per tutti i suoi pazienti. L’intervento di lifting, sia al collo che al viso, ridefinisce i contorni e gli angoli del volto per ripristinare un aspetto armonioso e giovanile. Il Dr. Sapuppo, chirurgo plastico a Milano, valuterà le tue condizioni prima di sviluppare un piano di ringiovanimento del viso interamente personalizzato che possa rivitalizzare e migliorare il tuo aspetto, consigliandoti le migliori tecniche di lifting e minilifting.

Candidati ideali per lifting e minilifting a Milano

 

I candidati per l’intervento di lifting facciale vorrebbero affrontare i segni dell’invecchiamento nella parte centrale del viso. Inoltre, è importante che i pazienti siano in buona salute e abbiano aspettative realistiche prima di sottoporsi ad un intervento di lifting facciale. La chirurgia del Facelift può correggere le imperfezioni del viso che includono:

  • Lassità cutanea
  • Mancanza di definizione della mascella
  • Grasso facciale spostato
  • Pieghe naso-labiali
  • Linee di marionette

 

Procedura di lifting facciale

Durante la consultazione, ogni paziente riceve un piano chirurgico su misura per la sua anatomia facciale e le aspettative estetiche. La chirurgia del Facelift può durare da due a quattro ore e viene eseguita utilizzando una delle seguenti tecniche.

 

Tecniche

Lifting facciale e collo standard

Una tecnica di lifting facciale standard è più adatta per i pazienti con lassità cutanea e muscolare elevata che hanno portato ad un aspetto invecchiato. Le incisioni sono create nell’attaccatura dei capelli e dietro le orecchie. Il lifting standard affronta i problemi nella parte inferiore del viso e del collo.

 

MiniLifting viso a Milano

Il mini lifting è progettato per i pazienti più giovani che hanno un generale allentamento del viso, ma senza rughe significative. Le incisioni sono posizionate dietro le orecchie e comportano una quantità minima di cicatrici. Questa tecnica affronta parzialmente le strutture muscolari sottostanti. Oggi il minilifting collo e viso rappresenta uno degli interventi più richiesti, nonché una specialità del Dr. Sapuppo.

 

Mid face lifting

La tecnica del mid face lifting viene eseguita su pazienti sottoposti anche a blefaroplastica palpebrale inferiore. Attraverso l’incisione palpebrale inferiore, i cuscinetti adiposi malari vengono riposizionati e la faccia mediana viene sollevata verticalmente, il che aiuta ad ammorbidire le linee naso-labiali.

 

Interventi con cui combinare minilifting e lifting a collo e viso

La chirurgia del Facelift può essere combinata con altre procedure cosmetiche per produrre risultati ottimali di ringiovanimento del viso. La combinazione di tecniche chirurgiche è un ottimo modo per ridurre i tempi di recupero e risparmiare sui costi. Dopo la consultazione con un chirurgo esperto e certificato, riguardo ai tuoi obiettivi di salute e cosmetici, potresti essere un candidato per la chirurgia del lifting in combinazione con:

  • Blefaroplastica
  • Lifting della fronte
  • Iniettabili e riempitivi
  • Sollevamento del collo

 

Recupero

I pazienti possono aspettarsi lievi lividi, gonfiore e disagio dopo l’intervento di lifting collo e facciale. Qualsiasi dolore può essere gestito con farmaci come prescritto dal Dr. Sapuppo. Gli effetti collaterali dovrebbero diminuire notevolmente durante i primi giorni di recupero.

Esercizio

L’attività fisica e l’esercizio dovrebbero essere limitati per circa due o tre settimane dopo l’intervento. I pazienti devono astenersi dall’attività faticosa e dal sollevamento di carichi pesanti per almeno 3 settimane.

 

Risultati

La longevità dei risultati del lifting facciale dipende dall’approccio chirurgico assunto durante la procedura, dall’età, dalla qualità della pelle, dalla genetica e dalle scelte di vita. Questa procedura è progettata per durare a lungo e puoi preservare i risultati adottando uno stile di vita sano ed evitando l’esposizione al sole non protetta.

Interventi di chirurgia plastica e estetica a Milano

Prendi un appuntamento

Privacy

9 + 10 =

Prenota l’intervento di lifting a Milano

Privacy

3 + 8 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Galleria del Corso, 4,
20122 Milano MI

Galleria del Corso, 4, 20122 Milano