Prenota un consulto     Contattaci
Seleziona una pagina

BLEFAROPLASTICA MILANO

Intervento per eliminare le palpebre cadenti e le borse sotto agli occhi

Blefaroplastica Milano

Il nostro corpo è un tempio sacro, ma con il passare degli anni alcuni piccoli difetti estetici possono affiorare, rendendoci meno soddisfati del nostro aspetto. Ecco perché gli interventi di blefaroplastica , completi o superiori/inferiori, sono molto importanti.

Si tratta di operazioni agli occhi che hanno l’obiettivo di eliminare gli accumuli di grasso o di cute sotto agli occhi (le borse) e le problematiche alle palpebre superiori (la blefarocalasi e gli occhi cadenti). Vediamo quindi quali sono i dubbi più frequenti su queste operazioni e come risolverli in maniera semplice.

Perché dovresti ricorrere alla blefaroplastica a Milano

La blefaroplastica superiore ed inferiore a Milano è particolarmente adatta per persone che presentano borse sotto gli occhiocchi cadenticoda dell’occhio cadente e blefarocalasi. Delle patologie molto diffuse che riguardano una discreta fetta della popolazione adulta. I motivi da cui scaturiscono gli inestetismi sono diversi e vanno dalla genetica all’invecchiamento.

Quali sono i benefici della blefaroplastica

vantaggi di un intervento simile sono sicuramente estetici ma non bisogna sottovalutare i benefici psicologici di un feeling migliore con la propria immagine. Il viso è la parte più importante e in vista del nostro corpo, un viso bello e sano ci rende quindi più gradevoli agli altri e più sicuri di noi stessi.

In più, tra gli elementi del viso, gli occhi sono senza dubbio l’ingrediente principale di un bel sorriso e di un aspetto luminoso. La conseguenza più chiara è che gli inestetismi rendono gli occhi grigi e cupi, privandoli della loro naturale bellezza “spegnendo”l’intero volto.

La blefaroplastica agisce proprio in questa direzione, donando agli occhi freschezza e luce, ritardando gli effetti dell’invecchiamento.

Come funziona

E’ tutto molto semplice. Le procedure della blefaroplastica completa, superiore ed inferiore a Milano cominciano con una visita conoscitiva presso lo studio del medico chirurgo. Durante questo incontro, che è gratuito e senza impegno, medico e paziente si confrontano su quali siano le necessità e i risultati che si vogliono raggiungere tramite la blefaroplastica. In questa occasione il medico può consigliare, dopo una valutazione attenta dell’aspetto fisico del paziente, quali procedure utilizzare per ottenere il miglior risultato estetico complessivo.

In un secondo momento si tiene la visita medica, durante cui il medico valuta lo stato di salute del paziente e se esistono o meno controindicazioni alla buona riuscita dell’operazione. Naturalmente la visita è un passaggio fondamentale: solo così, infatti, si può rendere sicuro l’intervento e ridurre al minimo i rischi dell’intervento. Durante lo stesso incontro, vengono inoltre discussi anche aspetti formali dell’intervento come la data e i prezzi della blefaroplastica.

Il giorno dell’operazione è lo step successivo. L’intervento si tiene in day-hospital grazie ad una semplice anestesia locale con sedazione. La durata complessiva è di circa 1 o 2 ore (varia da caso a caso) ed è completamente indolore. Dopo la blefaroplastica viene applicato del ghiaccio sugli occhi per ridurre i piccoli postumi.

Nel periodo successivo all’operazione è obbligatorio rispettare un periodo di riposo di un paio di giorni al cui termine si possono riprendere le attività quotidiane stando però attenti ad evitare attività affaticanti e un’esposizione diretta e prolungata al sole.

Come piccoli effetti collaterali, nei giorni successivi alla blefaroplastica, si potrebbero presentare gonfiore ed ecchimosi intorno alla zona soggetta all’intervento. Questi piccoli problemi scompaiono comunque nel giro di qualche giorno con degli impacchi di ghiaccio.

Precauzioni da adottare

E’ molto importante seguire le regole dettate dal buon senso. La blefaroplastica, che viene effettuata in clinica a Milano presso Galleria del Corso 4, è una procedura sicura e rodata, non ci sono perciò particolari accortezze da rispettare, è sufficiente astenersi da fumo e alcool per i giorni precedenti e successivi all’intervento.

Il medico chirurgo è comunque a completa disposizione per ogni ulteriore domanda, incertezza o perplessità, anche riguardo a medicinali da assumere e ai comportamenti da tenere.

Interventi di chirurgia plastica e estetica a Milano

Prendi un appuntamento

Privacy

1 + 10 =

Prenota l’intervento di blefaroplastica a Milano

Privacy

9 + 10 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Galleria del Corso, 4,
20122 Milano MI

Galleria del Corso, 4, 20122 Milano