Prenota un consulto     Contattaci

LIPOSUZIONE MILANO

Modellare il corpo rimuovendo le adiposità localizzate

Liposuzione Milano

La liposuzione o lipoaspirazione è una procedura chirurgica che ha come obiettivo il rimodernamento dei profili corporei andando ad eliminare il grasso in eccesso.

La liposuzione o lipoaspirazione è pertanto un intervento chirurgico che non deve essere inteso come fonte di dimagrimento, ma come fonte di rimodellamento corporeo.

Si parla invece di Liposcultura quando. oltre ad eliminare il grasso in eccesso. si vuole accentuare la definizione muscolare riducendo al minimo la massa adiposa in particolari punti strategici.

Chi si deve sottoporre ad un intervento di Liposuzione?

Questa procedura è rivolta a quei pazienti sia maschi che femmine che hanno la necessità di rimuovere lʼeccesso di grasso localizzato in determinati punti del corpo.
Molto frequentemente anche con una dieta e attività fisica intensa non si riescono ad eliminare certe adiposità localizzate, poiché sono condizioni determinate da fattori genetici. Sono proprio questi ultimi casi in cui lʼunica soluzione è la chirurgia.

La procedura

Lʼintervento di Liposuzione è una procedura abbastanza semplice dal punto di vista tecnico ma estremamente difficile dal punto di vista dei risultati. Pertanto è consigliabile affidarsi sempre in mani esperte e ad un Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. La Liposuzione è un procedimento chirurgico senza bisturi, dove non vengono effettuati tagli e pertanto non ci saranno cicatrici esterne. Tutta la procedura viene eseguita mediante una prima fase di infiltrazione dellʼarea da trattare mediante una soluzione tumescente che serve per “diluire e sciogliere” il grasso e una seconda fase dove con delle cannule attraverso delle micro-incisioni localizzate in punti non visibili del corpo viene aspirata la quantità di grasso desiderata.

Il dr. Angelo Sapuppo effettua lʼintervento di Liposuzione a Milano quasi esclusivamente in anestesia locale o in anestesia locale con sedazione, in base alla vastità della zona da trattare. Il dr. Angelo Sapuppo è contrario ad effettuare grosse ed importanti
lipoaspirazioni contemporaneamente su diverse zone del corpo, non solo per il rischio di un risultato non soddisfacente, ma soprattutto per il più complicato e rischioso post-operatorio riguardante il/la paziente. Pertanto quando si è davanti ad importanti rimodellanti corporei, il dr. Angelo Sapuppo preferisce eseguire più trattamenti ripetuti a distanza che un solo importante ed unico trattamento.

Risultati

I risultati saranno definitivi, poiché le cellule adipose aspirate non ricresceranno più nella zona trattata anche se ci dovesse essere in futuro un aumento di peso corporeo. Ricordiamo che questo intervento serve per rimodellare il corpo, e cioè cambiare la forma e i profili corporei, che rimarranno tali anche dopo un aumento o una diminuzione di peso.

Prenota l’intervento di liposuzione a Milano

Privacy

8 + 3 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Galleria del Corso, 4,
20122 Milano MI

Galleria del Corso, 4, 20122 Milano