Prenota un consulto     Contattaci

ADDOMINOPLASTICA PADOVA

I passaggi dell’intervento all’addome globoso

Addominoplastica Padova

Ecco in breve i passaggi fondamentali e le procedure dell’operazione addominoplastica a Padova, ma soprattutto i benefici e gli accorgimenti per chi decide di sottoporsi a questo intervento chirurgico eseguito dal Dottor Angelo Sapuppo.

L’intervento

Cominciamo da una prima definizione di addominoplasticasi parla in pratica di un’operazione di chirurgia plastica che interessa la zona addominale il cui scopo è dare tonicità al ventre del paziente.

L’ operazione addominoplastica a Padova è quindi utile ridare tonicità addominale a chi soffra di diastasi addominale, rilassamento della pancia, addome globoso e pelle in eccesso nella zona ventrale. L’intervento è adatto a tutti ma sono soprattutto le persone soggette a sbalzi di peso e le neo-mamme gli individui ideali per l’addominoplastica.

Andiamo dunque a vedere, uno per uno, le varie fasi che caratterizzano l’operazione di addominoplastica.

La prima visita

Il momento più importante dell’intervento di addominoplastica è rappresentato dal primo colloquio tra paziente e chirurgo.
Durante questo incontro il paziente parla delle sue esigenze, dei dubbi e delle aspettative riguardo all’intervento (come eliminare il grasso della pancia o la pelle in eccesso) e il chirurgo è a disposizione per risolvere ogni perplessità, a fornire i consigli e indicazioni necessarie per prepararsi all’operazione.

In quest’occasione, il medico fornisce al paziente anche un consulto completo riguardo ulteriori interventi estetici in modo da presentare una serie di soluzioni per al miglior risultato possibile.

La visita medica

Nel secondo step dell’operazione addominoplastica viene analizzato lo stato di salute del paziente e la sua predisposizione all’intervento chirurgico. L’addominoplastica è un’operazione sicura e relativamente semplice, ma richiede una serie di analisi che escludano complicazioni nel corso delle procedure chirurgiche.

Questo è un passo di fondamentale importanza sia per la riuscita dell’intervento che per l’ottimizzazione dei risultati estetici. Ma non è tutto, durante la stessa visita chirurgo e paziente raggiungono l’accordo anche riguardo alla data dell’operazione, il prezzo e i particolari.

L’operazione di Addominoplastica a Padova

Si tratta di una procedura semplice. L’operazione si svolge ricorrendo all’anestesia locale con sedazione o generale ed un ricovero di una notte. Come in tutti gli altri interventi dalla sera prima il paziente deve rimanere a digiuno, evitare bevande alcoliche e fumo.

L’intervento per eliminare la pelle in eccesso o risolvere la diastasi dei retti addominali prevede un’incisione della zona addominale da un fianco all’altro. Si procede poi al distacco della cute e del tessuto adiposo dalla parete addominale e si elimina tutto l’eccesso di pelle o grasso. Al termine vengono applicati i punti di sutura e un bendaggio che copre tutta la zona operata.

Dopo l’operazione

Una volta conclusa l’operazione addominoplastica a Padova si provvede, con particolare attenzione a non lasciare segni evidenti sulla pelle, a richiudere la ferita operatoria. La prassi è quella di garantire riposo assoluto per le 48 successive. Dopodiché si può ricominciare con le più semplici attività, facendo attenzione a non sforzare i muscoli addominali.

Nel giro di un paio di settimane si potrà tornare alle attività quotidiane e dopo un mese, sempre con gradualità, anche le attività fisiche più impegnative. Per tutto il periodo della degenza è meglio evitare alcolici e fumo (che rallentano il normale recupero della pelle) ed evitare fonti di calore troppo intense come saune o lampade solari.

I controlli

Tra le procedure sono previsti degli appuntamenti di controllo con il Dottor Sapuppo. Durante queste visite il medico controlla l’andamento del recupero della ferita operatoria e dei risultati dell’addominoplastica.

Al di là di questi incontri di controllo, lo specialista rimane a disposizione per qualsiasi necessità del paziente per un’esperienza professionale e confortevole.

Interventi di chirurgia plastica e estetica a Padova

Prendi un appuntamento

Privacy

9 + 5 =

Prenota l’intervento di Addominoplastica a Padova

Privacy

4 + 15 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Corso del Popolo, 10, 35131, Padova (PD)

Corso del Popolo, 10, 35131, Padova (PD)