Addominoplastica Milano
L’addominoplastica è un intervento di chirurgia estetica volto a eliminare la pelle e il grasso in eccesso nella zona addominale, migliorando il tono muscolare e la silhouette. Questa procedura è indicata per chi ha subito una significativa perdita di peso o per le neo-mamme che desiderano recuperare la tonicità addominale dopo la gravidanza.
Qual è il paziente ideale dell'operazione di addominoplastica a Milano?
Una volta accertato il buono stato fisico del paziente, non ci sono ostacoli specifici o limiti di età. L’operazione addominoplastica a Milano apporta maggiori benefici a quelle persone che hanno già perso molto peso e che hanno quindi bisogno di ridare tonicità alla pelle in eccesso. Lo stesso discorso è valido per le neo-mamme afflitte dal problema delle smagliature conseguenti alla gravidanza.

Sede dove si terrà l'intervento:
Fasi dell’intervento di addominoplastica a Milano
Visita pre-operatoria
Durante la prima visita, il Dr. Angelo Sapuppo valuta attentamente la situazione clinica del paziente, analizzando la qualità della pelle, la presenza di eventuali accumuli adiposi e il grado di lassità cutanea. Vengono discusse le aspettative del paziente e individuata la tecnica chirurgica più adatta alle sue esigenze. Inoltre, il dottore fornisce dettagli sulle fasi dell’intervento, sulle possibili complicanze e sulle precauzioni da seguire nel periodo pre-operatorio per garantire una guarigione ottimale.
Operazione
L’intervento ha una durata di circa due ore e viene eseguito in anestesia generale. La procedura prevede un’incisione sopra il pube per sollevare la pelle, seguita dall’eliminazione del tessuto in eccesso e dal ripristino della tonicità muscolare, se necessario. Infine, la pelle viene riposizionata per ottenere un addome più tonico e armonioso.
Ovviamente la durata dell’intervento indicata è quella di massima, ogni caso dipende da diversi fattori: il primo tra tutti è la quantità e la posizione del tessuto da eliminare oltre che della pelle da tonificare.
Post-operatorio
Dopo l’intervento sono necessari un paio di giorni di ricovero. Solo al termine del periodo di degenza, il paziente può riprendere attività poco impegnative dal punto di vista fisico. In questo frangente è assolutamente sconsigliato tornare ad attività lavorative faticose o sportive.
Con una stima approssimativa, si può dire che, dopo l’intervento, circa 10 giorni sono solitamente sufficienti per poter tornare al lavoro e alla vita quotidiana. Mentre per le attività fisiche intense, è meglio aspettare 4 settimane.
Prezzo dell'Addominoplastica a Milano
Il costo dell’addominoplastica parte da 7900 Euro e varia in base alla complessità dell’intervento e alle esigenze del paziente Durante la visita pre-operatoria, il Dr. Angelo Sapuppo fornirà un preventivo dettagliato e personalizzato.
Risultati dell’operazione
L’addominoplastica offre risultati visibili già dopo poche settimane, con un addome più tonico e definito. I benefici sono duraturi, specialmente se mantenuti con una dieta equilibrata e attività fisica.
Panoramica dell'intervento di addominoplastica a Milano
- Tipo di intervento: Chirurgia estetica addominale.
- Durata: Circa 2 ore.
- Prezzo: Variabile in base alle necessità del paziente.
- Durata del risultato: Permanente con adeguato stile di vita.
- Post-operatorio: 10 giorni per la ripresa delle attività quotidiane, 4 settimane per l’attività fisica.