Rinoplastica Olbia: costi ed intervento

Intervento al setto nasale per correggere la forma del naso e migliorarne le funzionalità.

L’intervento chirurgico che permette di modificare la forma del proprio naso, sia per la risoluzione di problematiche di tipo estetico (naso grosso, naso a patata, naso lungo) che di tipo funzionale (deviazione del setto nasale), prende il nome di Rinoplastica.

Rinoplastica Milano
L’intervento di Rinoplastica, permette di risolvere i suddetti problemi di natura estetica e funzionale ed è importante, prima di avvicinarsi ad esso, conoscerne alcuni punti fondamentali.

Per prima cosa è necessario sapere che l’intervento è irreversibile, lo scopo della Rinoplastica è infatti quello di dare al naso del paziente la forma ideale, senza il bisogno di apportare successive modifiche 

I costi della rinoplastica variano di caso in caso, poiché dettati dalle esigenze specifiche del chirurgo in relazione alle condizioni del paziente e al risultato da esso indicato come ottimale, il prezzo “base” applicato dal Dottor Sapuppo è di 5000€.

Va considerato inoltre, per comprendere al meglio il prezzo dell’operazione, che esso è comprensivo di tanti fattori, quali i costi del Chirurgo, del suo assistente, dell’anestesista, della struttura sanitaria e dei materiali e macchinari utilizzati per l’intervento.

Dr. Angelo Sapuppo - Chirurgia Plastica e Estetica Olbia

Corso Vittorio Veneto, 108 - 07026 Olbia (SS)

Sede dove si terrà l'intervento:

Corso Vittorio Veneto, 108 - 07026 Olbia (SS)

La fase di colloquio e la fase pre-operatoria

Prima di intraprendere il processo che porterà alla vera e propria operazione di Rinoplastica, è necessario fissare un primo colloquio conoscitivo con il chirurgo.

In fase di colloquio, che si terrà ad Olbia in Corso Vittorio Veneto 108, sarà possibile per il Dottor Sapuppo venire a conoscenza di tutte le informazioni necessarie per soddisfare al meglio le esigenze del paziente.

È in questa fase che viene identificata la linea di intervento migliore da intraprendere, vengono mostrate al paziente le immagini riguardanti gli interventi già portati a termine e viene ricreata una simulazione di intervento, capace di mostrare il risultato finale.

Nel caso di difetti di natura estetica, quali il naso a patata, il naso a gobba, naso storto ecc, sarà cura del chirurgo prevedere un rimodellamento del naso capace di armonizzare e rendere proporzionato il tutto. 

In casi di natura funzionale, che possono essere causati da eventi traumatici o da problematiche di tipo genetico, lo scopo principale sarà quello di ripristinare le naturali funzioni del naso, mantenendo intatta la sua forma originale.

Successivamente alla fase di colloquio, si passa alla fase detta pre-operatoria, nella quale si dovrà valutare la predisposizione del candidato paziente all’operazione. Andranno forniti al chirurgo esami clinici di vario tipo, sottoporsi ad una visita medica specifica e ottenere l’ok da parte di chirurgo e anestesista per la fattibilità dell’intervento.

Una volta ricevuto il benestare del chirurgo, ci si dovrà attenere a scrupolose precauzioni nei giorni precedenti l’operazione al fine di non compromettere il risultato ottenuto.


L’operazione di rinoplastica a Olbia

L’operazione di Rinoplastica viene svolta dal dottor Sapuppo nella sua sede di Olbia in Corso Vittorio Veneto 108, per far fronte alle sempre più numerose richieste provenienti dalla zona di Olbia e delle province di Sassari e Nuoro.

L’intervento ha durata variabile, in base alle difficoltà dello stesso, e può durare tra i 30 e i 90 minuti, nei quali il paziente sarà sottoposto ad anestesia locale con sedazione, salvo alcuni casi speciali che richiedono anestesia totale.

Solitamente l’intervento di rinoplastica è svolto in regime di Day Hospital, ma il paziente ha l’obbligo di farsi accompagnare a casa dopo la dimissione.

I Risultati della Rinoplastica

La fase post operatoria

Nelle 24 ore successive l’intervento, sarà previsto l’utilizzo di speciali tamponi, per favorire la guarigione ed evitare perdite di sangue accidentali. Al fine di proteggere la zona operata, il chirurgo prescrive l’utilizzo di un tutore sul dorso del naso, allo scopo di proteggerlo da urti accidentali.

Normalmente è possibile che compaiano ecchimosi e gonfiore nella zona circostante il naso, in particolare sotto gli occhi, queste dovrebbero scomparire nel giro di due settimane, il tempo previsto per la rimozione del tutore e il ritorno alle normali attività lavorative e sociali.

I controlli post operatori.

Sarà cura del chirurgo controllare ed esaminare le fasi post operatorie tramite accurate visite al fine di verificare il corretto recupero, la cicatrizzazione e lo sviluppo della guarigione.

È giusto ricordare che, sebbene i risultati siano visibili da subito, raggiungeranno la loro completezza a sei/dodici mesi dall’operazione, tempo necessario ai tessuti per portare a termine il processo di guarigione.

RinoplasticaIntervento di correzione del profilo del naso.prezzi a partire da 5000.

Prenota l’intervento di rinoplastica a Olbia