Mastoplastica riduttiva Padova
Perché ricorrere all’intervento per la riduzione al seno.
Vediamo quali sono le motivazioni che spingono una donna a servirsi dell’operazione mastoplastica riduttiva a Padova e scopriamo i dettagli dell’interventi di chirurgia estetica al seno per la riduzione del seno.
Chi dovrebbe affidarsi alla mastoplastica riduttiva?
L’operazione mastoplastica riduttiva è un’operazione al seno che, a differenza della mastoplastica additiva, serve a ridurre il volume di un seno grosso.
L’intervento di riduzione del seno può essere utile anche per correggere dei problemi nelle proporzioni e nella tonicità delle mammelle.
Sede dove si terrà l'intervento:
Chi dovrebbe ricorrere all’operazione Mastoplastica riduttiva a Padova?
La mastoplastica riduttiva è un’ottima soluzione prima di tutto per le donne con un seno grosso che causa loro problemi come mal di schiena, cefalee e difficoltà di respirazione. Ma ricorrono a questa soluzione soprattutto donne che avvertono un vero e proprio malessere fisico causato del peso eccessivo del seno.
Oltre alle donne appena descritte, c’è chi ricorre a quest’intervento di chirurgia estetica al seno per una questione estetica: un seno troppo grande può infatti risultare sproporzionato nei confronti del resto del corpo. In questo caso, l’obiettivo primario dell’operazione mastoplastica riduttiva a Padova sarà quello di donare la giusta forma e le corrette dimensioni al seno, in modo che sia proporzionato al corpo della paziente.
Un altro motivo importante per il quale ricorrere all’operazione Mastoplastica riduttiva a Padova è il comfort: un seno voluminoso e pesante può essere fastidioso anche in relazione alla scelta dell’abbigliamento e all’attività sportiva che si decide di praticare. Molte donne per poter praticare sport (anche a livello professionistico) sono costrette a fasciare un decollete troppo grande e “ingombrante”.
Infine, tra le donne che scelgono di beneficiare dell’operazione Mastoplastica riduttiva a Padova, ci sono le neo-mamme. La gravidanza e soprattutto l’allattamento, possono lasciare segni molto evidenti sul corpo di una donna, in particolare sul seno. La mastoplastica riduttiva è un importante aiuto chi desidera riottenere un seno tonico e alto.
Operazione Mastoplastica riduttiva a Padova: come si svolge l’intervento di mastoplastica riduttiva?
L’operazione di mastoplastica riduttiva a Padova si realizza, dopo aver analizzato con attenzione ogni singolo caso, in anestesia generale (con una notte di degenza) o in anestesia locale con sedazione (in regime di day-hospital).
Come per ogni operazione che prevede un’anestesia è consigliabile non assumere alcolici o medicinali nei giorni precedenti l’intervento. Inoltre, bisogna presentarsi senza aver consumato cibi o bevande almeno dalla mezzanotte precedente. L’intervento vero e proprio ha una durata relativamente breve, dalle 2 alle 3 ore circa.
L’operazione di mastoplastica riduttiva a Padova non richiede comunque un lungo periodo di degenza, ma sarà bene rispettare alcune semplici indicazioni fornite dal medico chirurgo. A titolo esemplificativo, le accortezze da seguire nella fase post-intervento sono queste:
- evitare l’assunzione di alcolici
- non strofinare o urtare il seno
- evitare l’esposizione prolungata al sole e ai raggi UVA
- preferire abbigliamento comodo
- sospendere le attività sportive
- dormire in posizione supina
- evitare di sforzare i muscoli pettorali
Sarà il medico chirurgo a fornire i dettagli e i tempi da rispettare dopo l’intervento al fine di ottimizzare i risultati della mastoplastica riduttiva e non favorire l’insorgere di complicazioni.
L’operazione mastoplastica riduttiva a Padova è sicura e rapida. Si svolge presso l’ambulatorio del dottor Angelo Sapuppo e del suo team di specialisti qualificati e seguendo con rigore tutte le norme prescritte dalla legge.
Per maggiori informazioni sull’operazione di mastoplastica riduttiva a Padova, chiedi un appuntamento conoscitivo. Deciderai, insieme allo specialista, la soluzione più adatta alle tue necessità.