Prenota un consulto     Contattaci
Seleziona una pagina

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA MILANO

5 motivi per cui ricorrere all'intervento per la riduzione al seno

Mastoplastica Riduttiva Milano

L’intervento di riduzione del seno è, insieme alla mastoplastica additiva e alla blefaroplastica, uno degli interventi di chirurgia plastica estetica più richiesti al momento.

Vediamo alcuni dei motivi per cui ricorrere all’operazione mastoplastica riduttiva a Milano e analizziamo le procedure di una delle operazioni di chirurgia estetica al seno più famose.

Operazione Mastoplastica riduttiva a Milano: gli svantaggi di un seno grosso

L’operazione di riduzione del seno a Milano va incontro a quelle donne che, per motivi genetici, hanno un seno troppo voluminoso. Un seno grosso, al contrario di quanto si possa pensare, non ha ricadute solo sull’aspetto estetico di una donna.

Un seno voluminoso e pesante può anche essere causa di seri disturbi e dolori fisicimal di schiena, mal di testa, dolore alle spalle e alla zona lombare e così via. Una sfilza di problemi dovuti dall’eccessivo peso delle mammelle e che possono portare anche a serie complicazioni.

Proporzioni antiestetiche

Per fortuna, non tutte le donne ricorrono all’operazione mastoplastica riduttiva a causa del dolore che comporta un seno grosso. Un altro buon motivo per beneficiare della chirurgia estetica al seno è “geometrico”.

Un seno eccessivamente voluminoso spesso non è proporzionato al resto del corpo. Inoltre, al di là della grandezza, un seno può essere esteticamente poco gradevole anche a causa di un’asimmetria o una differenza di volume tra le due mammelle.

In questi casi, il Dottor Angelo Sapuppo (il chirurgo plastico che svolge l’operazione Mastoplastica riduttiva a Milano) esegue un analisi e una misurazione delle dimensioni del seno e del corpo della paziente. Così facendo, il risultato della mastoplastica riduttiva sarà efficace perché il seno (e tutto il resto del corpo) otterrà le giuste proporzioni oltre a delle forme esteticamente attraenti ed armoniche.

Operazione Mastoplastica riduttiva a Milano: il disagio

L’operazione mastoplastica riduttiva è, inoltre, un importante alleato per tutte quelle donne che si sentono a disagio con un seno troppo voluminoso.

Ricorrono infatti alla mastoplastica riduttiva anche donne stanche di non trovare un vestito o un reggiseno che si adatti al loro corpo. Anche le atlete, costrette a fasciare il seno o indossare scomodi reggiseni contenitivi, traggono un grande beneficio da un intervento di riduzione del seno.

L’armonia conseguente all’operazione

Oltre alle motivazioni perlopiù “pratiche” che abbiamo appena visto, ci sono delle motivazioni più “intime” che spingono le donne a ricorrere ad un’operazione mastoplastica riduttiva.

Non è raro, infatti, che una persona percepisca una discrepanza tra l’aspetto fisico e le caratteristiche interiori. Questo contrasto può colpire per diversi motivi, ad esempio a causa di un seno troppo grande, un naso asimmetrico o con le rughe del volto.

Per fortuna, al giorno d’oggi la chirurgia estetica si presenta come uno strumento affidabile e sicuro per chi vuole ottenere non solo l’armonia del proprio corpo ma anche un’armonia tra il proprio aspetto interiore e quello esteriore.

L’occasione di rinnovarsi

La caratteristica principale dell’operazione mastoplastica riduttiva, svolta dal Dottor Sapuppo a Milano presso Galleria del Corso 4, è l’attenzione alla “visione d’insieme” del corpo della donna. Durante la visita conoscitiva, infatti, si decideranno gli obiettivi da raggiungere e in che modo ottenerli. Nel corso di questo incontro lo specialista darà alla paziente tutte le indicazioni e i consigli su come ottenere l’aspetto fisico che desidera.

In questo modo, la visita per l’operazione mastoplastica riduttiva a Milano sarà una grande occasione per capire su quali dettagli del corpo si desidera agire e in che modo ottenere un rinnovamento totale del proprio aspetto.

Interventi di chirurgia plastica e estetica a Milano

Prendi un appuntamento

Privacy

10 + 10 =

Prenota l’intervento di mastoplastica riduttiva a Milano

Privacy

15 + 3 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Galleria del Corso, 4,
20122 Milano MI

Galleria del Corso, 4, 20122 Milano