Liposuzione uomo: zone, interventi e risultati

La liposuzione per l’uomo è, negli ultimi anni, un intervento sempre più richiesta. 

Questo perché, come nella donna, anche nell’uomo ci sono zone di grasso localizzato che difficilmente riescono a risolversi con la normale dieta o attività sportiva. 

Ovviamente la liposuzione per l’uomo ha delle indicazioni diverse rispetto alla controparte femminile. 

Sicuramente la zona di maggior trattamento è l’addome e fianchi (maniglie dell’amore). In alcuni casi, sempre in base alle condizioni di partenza, possiamo parlare di Liposcultura addome uomo, e non di liposuzione all’addome, sostanzialmente si tratta di un intervento di liposuzione ad alta definizione, che va a creare e scolpire i muscoli addominali (six pack). 

L’intervento di liposuzione nell’uomo non è invasivo, non ci sono tagli ma piccolissimi fori di ingresso di circa 3 mm, dai quali mediante delle cannule viene aspirato il grasso. Le cannule nella liposcultura uomo non hanno solo funzione di aspirazione ma hanno anche funzione di retrazione cutanea ad effetto di definizione, Liposcultura HD.

Dall’addome alle gambe: quali sono le zone più adatte alla liposcultura maschile?

La liposuzione delle gambe o delle cosce nell’uomo non è molto comune, proprio perché l’uomo a differenza della donna tende ad accumulare il grasso nella regione addominale (androide) mentre le donne tendono ad accumulare più il grasso nella regione delle gambe (ginoide).

Ovviamente ci sono sempre delle eccezioni ed è comunque possibile eseguire una liposcultura gambe uomo.

Una zona invece che fa la differenza importante tra uomo e donna è quella del petto, molto richiesta è infatti la liposuzione pettorale uomo. 

In alcuni casi di pseudoginecomastia (eccesso di grasso nella regione pettorale maschile), quando nell’uomo è’ presente un “seno”, è possibile eliminarlo mediante la liposuzione pettorale uomo o mediante la liposcultura pettorale uomo, la differenza di intervento dipende ovviamente da quanto grasso di partenza di ha e dai risultati desiderati. 

RICHIEDI INFORMAZIONI

I risultati della liposuzione maschile: foto prima e dopo

I risultati dell’intervento di liposuzione nell’uomo possono essere apprezzabili dai 3/4 mesi dell’intervento con risultati definitivi e stabili ad un anno. Ovviamente invito tutti coloro che vogliono affrontare un intervento del genere a mantenere un corretto stile di vita e un’adeguata attività sportiva.

È inoltre fondamentale ricordare che l’intervento di liposuzione non serve per dimagrire ma per modellare.

Prenota un appuntamento o Richiedi Maggiori Informazioni