Prenota un consulto     Contattaci

ADDOMINOPLASTICA MILANO

Come eliminare l’addome globoso
Addominoplastica Milano

Scopriamo in quali casi è utile ricorrere all’operazione addominoplastica a Milano e tutti i dettagli della procedura. Si tratta di un intervento di chirurgia estetica che ha lo scopo di risolvere problemi legati ad accumuli di grasso o pelle in eccesso nella zona addominale (la cosiddetta diastasi addominale o diastasi dei retti addominali).

In cosa consiste l’operazione addominoplastica a Milano?

L’addominoplastica è un intervento che interessa, ovviamente, la zona addominale e serve per rimuovere la pelle e il grasso in eccedenza. L’operazione, da un punto di vista pratico, consiste in un’incisione poco sopra al pube da cui viene sollevata la pelle della pancia. Successivamente la stessa pelle viene tirata verso il basso eliminandone contemporaneamente l’eccesso.

L’operazione addominoplastica a Milano è sicura?

E’ ormai chiaro a tutti come L’addominoplastica sia uno degli interventi estetici più richiesti al momento grazie agli ottimi risultati ottenuti nell’ottica di eliminare il grasso della pancia e il cosiddetto addome globoso.

Le procedure che compongono l’operazione addominoplastica a Milano sono sicure e rodate, l’intervento è infatti eseguito da un medico chirurgo esperto con la collaborazione di professionisti qualificati e apparecchiature specifiche in regola con le prescrizioni di legge.

Per garantire un trattamento su misura anche durante la fase pre-operatoria, il paziente viene sottoposto ad un’accurata visita medica. In questo modo è possibile assicurare il buono stato di salute del paziente e rilevare una qualsiasi caratteristica che possa complicare l’intervento o ridurre i benefici.

Qual è il paziente ideale dell’operazione addominoplastica a Milano?

Una volta accertato il buono stato fisico del paziente, non ci sono ostacoli specifici o limiti di età. L’operazione addominoplastica a Milano apporta maggiori benefici a quelle persone che hanno già perso molto peso e che hanno quindi bisogno di ridare tonicità alla pelle in eccesso. Lo stesso discorso è valido per le neo-mamme afflitte dal problema delle smagliature conseguenti alla gravidanza.

Quanto dura l’operazione addominoplastica a Milano?

L’operazione di addominoplastica dura un paio di ore ed è eseguita servendosi di anestesia locale con sedazione o anestesia generale. Ovviamente la durata indicata è quella di massima, ogni caso dipende da diversi fattori: il primo tra tutti è la quantità e la posizione del tessuto da eliminare oltre che della pelle da tonificare.

Quali sono i benefici dell’operazione addominoplastica a Milano e quanto durano?

Come detto, l’operazione addominoplastica a Milano è un intervento chirurgico utile a risolvere problemi come la diastasi addominale e la pelle in eccesso sull’addome. Dopo l’intervento, quindi, il paziente riacquista un addome piatto e una pelle tonica.

Per quanto riguarda la durata degli effetti della addominoplastica, dipende molto dal comportamento che il paziente ha dopo l’operazione: un’alimentazione corretta e una frequente attività sportiva non solo amplificano i benefici dell’intervento ma li prolungano potenzialmente all’infinito.

Quali sono i tempi di recupero dell’operazione addominoplastica a Milano?

L’intervento vero e proprio si svolge in circa due ore e si accompagna ad un paio di giorni di ricovero successivi. Solo al termine del periodo di degenza si può ricominciare con attività poco impegnative dal punto di vista fisico. In questo frangente è assolutamente sconsigliato tornare ad attività lavorative faticose o ad attività sportive.

Con una stima approssimativa si può dire che, dopo l’intervento, una decina di giorni sono solitamente sufficienti per poter tornare al lavoro e alla vita quotidiana mentre per le attività fisiche intense è meglio aspettare 4 settimane.

Una parte importante del processo, che costituisce anche il primo passaggio dell’operazione addominoplastica a Milano, consiste in un’intervista del medico chirurgo al paziente nel quale vengono precisate le necessità e gli obiettivi. Durante questo primo incontro il chirurgo fornisce le indicazioni necessarie per prepararsi al meglio all’operazione e per ottimizzarne i benefici.

Interventi di chirurgia plastica e estetica a Milano

Prendi un appuntamento

Privacy

7 + 11 =

Prenota l’intervento di addominoplastica a Milano

Privacy

15 + 8 =

Sede dove si terrà l’intervento:

Galleria del Corso, 4,
20122 Milano MI

Galleria del Corso, 4, 20122 Milano